Home Notizie dai campi Qualificazioni Euro 2020, Bosnia-Italia: le probabili formazioni

Qualificazioni Euro 2020, Bosnia-Italia: le probabili formazioni

CONDIVIDI
Qualificazioni Euro 2020, Bosnia-Italia: le probabili formazioni
Qualificazioni Euro 2020, Bosnia-Italia: le probabili formazioni

Bosnia-Italia, le probabili formazioni della sfida valida per le qualificazioni a Euro 2020 in programma venerdì 15 novembre alle ore 20.45.

Partita numero nove in queste qualificazioni ai prossimi Europei per l’Italia di Roberto Mancini, che ha vinto tutte le sfide precedenti e dunque ha già staccato il suo biglietto per il grande appuntamento calcistico del 2020. Gli azzurri hanno però dei buoni motivi per vincere questa partita. Il primo è che con un successo sarebbero testa di serie a Euro 2020. Il secondo è che la vittoria numero dieci consecutiva gli permetterebbe di battere il record della nazionale di Pozzo che dura dal 1939.

La Bosnia ha poche possibilità di arrivare seconda, visto che la Finlandia è a +5 e gioca contro il Liechtenstein quando mancano solo due sfide alla fine del girone. Ma avrà la possibilità di qualificarsi tramite gli spareggi che assegnano altri quattro pass per la fase finale degli Europei. Questo non vuol dire che giocherà senza impegno, del resto in casa ha vinto cinque delle ultime sei gare.

Le formazioni. Nella Bosnia le due stelle sono Pjanic e Dzeko, ma occhio anche a Krunic. Difesa che non dà grandi garanzie. L’Italia ha tanti giocatori fuori per infortunio, Mancini poi potrebbe fare qualche esperimento in vista del futuro. In difesa ci sono Florenzi e Emerson Palmieri, a centrocampo Tonali e Zaniolo si giocano una maglia. In attacco staffetta Belotti-Immobile.

Le probabili formazioni

Bosnia (4-3-3): Sehic; Kvrzic, Kovacevic, Bicakcic, Kolasinac; Cimirot, Pjanic, Saric; Visca, Dzeko, Krunic.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Emerson; Tonali, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Belotti, Insigne.