Home Pronostici e Consigli Altri campionati Euro 2020: le squadre già qualificate, c’è pure l’Italia

Euro 2020: le squadre già qualificate, c’è pure l’Italia

CONDIVIDI
Euro 2020: le squadre già qualificate, c'è pure l'Italia
Euro 2020: le squadre già qualificate, c’è pure l’Italia

Ci avviciniamo alle fasi conclusive delle qualificazioni a Euro 2020. Ci sono delle squadre che hanno già staccato il pass per i prossimi Europei.

Facciamo allora brevemente il punto della situazione. Possono giocare le prossime partite senza l’assillo della classifica l’Ucraina e la Spagna. Entrambe hanno già ottenuto la qualificazione a Euro 2020. Se era facilmente pronosticabile il cammino della Spagna, non possiamo dire altrettanto dell’Ucraina di Sheva, vera rivelazione. Ha subito solo due reti in sette partite e non ha mai perso.

Ha fatto già festa pure la Polonia di Lewandowski nel gruppo G, mentre i giochi sono già fatti pure nel gruppo I. Belgio e Russia sono sicure di giocare i prossimi Europei, resta da decidere solamente chi arriverà davanti in questo raggruppamento. Infine possiamo dire con soddisfazione che anche l’Italia si è già qualificata. Gli azzurri di Mancini hanno vinto tutte e otto le gare fin qui disputate e questo sicuramente è un buon segnale di rinascita dopo la delusione della mancata partecipazione all’ultimo mondiale.