Roma-Napoli è uno dei match in calendario per l’undicesima giornata di serie A e si giocherà sabato 2 novembre con fischio d’inizio alle ore 15.
Un “classico” del campionato, il vero e proprio derby del centro-sud, con i giallorossi di Fonseca che prima della gara occupano il quarto posto in classifica, gasati dalle due vittorie contro Milan e Udinese. Smalling e compagni hanno iniziato ad esprimere un gioco arioso e concreto, oltre ad aver infilato, tra campionato ed Europa League, 7 risultati utili consecutivi. Sarà partita vera e combattuta contro un Napoli che si ritrova dietro, al sesto posto, assieme a Lazio e Cagliari. La formazione di Ancelotti sembra forse più interessata alla Champions (guida il girone davanti al Liverpool) che non alla serie A, dove ha commesso qualche passo falso di troppo. Ma non potrà permettersi di trascurare l’importanza di questa importante gara dopo la beffa nel finale subìta dall’Atalanta nel turno infrasettimanale.
Roma senza Fazio squalificato in difesa, Juan Jesus dovrebbe sostituirlo. Altri due ballotaggi in difesa a destra (Spinazzola o Florenzi) e in attacco a sinistra (Perotti o Kluivert). Nel Napoli fuori Allan, gioca Zielinski. In attacco Milik con Mertens.
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Juan Jesus, Smalling, Kolarov; Mancini, Veretout; Zaniolo, Pastore, Perotti; Dzeko.
Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Luperto; Callejon, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne; Milik, Mertens.
I pronostici di domenica 9 maggio. Attenzione a questo turno che in serie A potrebbe…
I pronostici di sabato 8 maggio. Liga e Ligue1 si apprestano a chiudere il loro…
I pronostici di sabato 8 maggio. Scende in campo anche la Premier League inglese giunta…
I pronostici di sabato 8 maggio. Questa volta in serie A sono ben quattro gli…
I pronostici di venerdì 7 maggio. Si giocano gli anticipi nella Ligue1 francese ma anche…
I pronostici di lunedì 3 maggio. Tempo di posticipi nei massimi campionati europei, si gioca…