Home Notizie dai campi Serie A, Roma-Napoli: le probabili formazioni

Serie A, Roma-Napoli: le probabili formazioni

CONDIVIDI
Serie A, Roma-Napoli: le probabili formazioni
Serie A, Roma-Napoli: le probabili formazioni

Roma-Napoli è uno dei match in calendario per l’undicesima giornata di serie A e si giocherà sabato 2 novembre con fischio d’inizio alle ore 15.

Un “classico” del campionato, il vero e proprio derby del centro-sud, con i giallorossi di Fonseca che prima della gara occupano il quarto posto in classifica, gasati dalle due vittorie contro Milan e Udinese. Smalling e compagni hanno iniziato ad esprimere un gioco arioso e concreto, oltre ad aver infilato, tra campionato ed Europa League, 7 risultati utili consecutivi. Sarà partita vera e combattuta contro un Napoli che si ritrova dietro, al sesto posto, assieme a Lazio e Cagliari. La formazione di Ancelotti sembra forse più interessata alla Champions (guida il girone davanti al Liverpool) che non alla serie A, dove ha commesso qualche passo falso di troppo. Ma non potrà permettersi di trascurare l’importanza di questa importante gara dopo la beffa nel finale subìta dall’Atalanta nel turno infrasettimanale.

Roma senza Fazio squalificato in difesa, Juan Jesus dovrebbe sostituirlo. Altri due ballotaggi in difesa a destra (Spinazzola o Florenzi) e in attacco a sinistra (Perotti o Kluivert). Nel Napoli fuori Allan, gioca Zielinski. In attacco Milik con Mertens.

Le probabili formazioni

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Juan Jesus, Smalling, Kolarov; Mancini, Veretout; Zaniolo, Pastore, Perotti; Dzeko.
Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Luperto; Callejon, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne; Milik, Mertens.