Home Notizie dai campi Serie A: svolta Sampdoria, in panchina arriva Ranieri

Serie A: svolta Sampdoria, in panchina arriva Ranieri

CONDIVIDI
Serie A: svolta Sampdoria, in panchina arriva Ranieri
Serie A: svolta Sampdoria, in panchina arriva Ranieri

La Sampdoria è pronta ad accogliere il suo nuovo allenatore, che salvo sorprese sarà Claudio Ranieri. Toccherà a lui raccogliere il timone di Eusebio Di Francesco alla guida tecnica del club blucerchiato, che finora ha raccolto davvero poco nel campionato di serie A e si ritrova in piena zona retrocessione.

Negli ultimi giorni si è parlato parecchio del successore di Di Francesco, con il presidente Ferrero che aveva contattato anche Gattuso. Anche De Biasi è stato accostato con insistenza alla Sampdoria, ma alla fine la società ha scelto un allenatore di polso e di grande esperienza come Claudio Ranieri, che più volte in carriera è stato chiamato a subentrare in corsa. Anche lo scorso anno, curiosità, Ranieri fu chiamato a guidare la Roma dopo l’esonero di Di Francesco.

L’esordio contro la “sua” Roma?

E per Claudio Ranieri – manca ormai solo l’ufficialità del suo approdo alla Samp – l’esordio potrebbe essere sicuramente complicato da affrontare anche sul piano emotivo, visto che alla ripresa delle ostilità dopo la sosta per gli impegni della nazionale, la squadra blucerchiata dovrà affrontare proprio la Roma.