Home Notizie dai campi Qualificazioni Euro 2020: le probabili formazioni di Italia-Grecia

Qualificazioni Euro 2020: le probabili formazioni di Italia-Grecia

CONDIVIDI
Qualificazioni Euro 2020: le probabili formazioni di Italia-Grecia
Qualificazioni Euro 2020: le probabili formazioni di Italia-Grecia

Ad un passo dalla qualificazione. Euro 2020 si avvicina sempre più per l’Italia, che spera di tagliare il suo traguardo già nel match di domani sera contro la Grecia. Un avversario alla portata degli azzurri, che però non dovrà essere sottovalutato nella sfida dell’Olimpico.

Al ct Mancini va dato atto di aver fatto un ottimo lavoro di ricostruzione dopo il fallimento mondiale del 2018. Il gruppo è coeso e finora ha raccolto risultati soddisfacenti, centrando sei vittorie in altrettanti incontri e con solamente tre reti subite. Insomma l’Italia vuole tornare grande e la strada intrapresa sembra essere quella giusta. Di contro c’è una Grecia che con soli 5 punti è fuori dai giochi, gli ellenici hanno vinto solo una partita finora e nell’ultimo match disputato non solo andati oltre il pareggio contro il modesto Liechtenstein.

Gli ultimi dubbi di Mancini

Formazione quasi fatta, anche se in realtà ci sono dei nodi da sciogliere per il ct. Out Florenzi, a destra troverà spazio D’Ambrosio, mentre sul lato opposto dovrebbe esserci Spinazzola. A centrocampo torna Verratti dopo la squalifica e si riprende una maglia da titolare. Barella o Bernardeschi insieme a lui e Jorginho? In attacco Chiesa e Insigne sicuri del posto, il ruolo di centravanti se lo contendono il favorito Belotti e Immobile.

Le probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; D’Ambrosio, Bonucci, Romagnoli, Spinazzola; Bernardeschi, Jorginho, Verratti; Chiesa, Belotti, Insigne.
Grecia (4-2-3-1): Barkas, Bakakis, Manolas, Sokratis, Tsimikas; Samaris, Bouchalakis; Fetfatzidis, Vrousai, Masouras; Koulouris.