Home CmScommesse consiglia Qualificazioni Euro 2020: i pronostici di sabato 12 ottobre

Qualificazioni Euro 2020: i pronostici di sabato 12 ottobre

CONDIVIDI
Qualificazioni Euro 2020: i pronostici di sabato 12 ottobre
Qualificazioni Euro 2020: i pronostici di sabato 12 ottobre

Continuano gli appuntamenti con le qualificazioni a Euro 2020 e questa volta tocca all’Italia scendere in campo. Ecco i nostri pronostici del 12 ottobre.

Cominciamo ovviamente dall’Italia di Roberto Mancini, ormai ad un passo dalla qualificazione dopo aver vinto le prime sei gare su sei. Gli azzurri hanno entusiasmo da vendere e l’Olimpico è pronto a spingere la nazionale verso la conquista di una vittoria che potrebbe spedirla agli Europei. Di contro c’è una Grecia ormai fuori dai giochi, che ha raccolto solo una vittoria e in generale cinque punti. Gli ellenici non vivono una fase storica molto positiva e dovrebbero finire ko. Nello stesso girone il Liechtenstein proverà a mettere i bastoni tra le ruote ad una Armenia che sarà priva della sua stella Mkhitaryan mentre la Bosnia si gioca l’ultimo jolly per tornare in corsa per la qualificazione. Ospita infatti la Finlandia che momentaneamente è a + 5 sui rivali e dunque dovrà fare di tutto per batterla e accorciare le distanze. Anche nella Bosnia un assente illustre, ovvero Edin Dzeko.

Si gioca anche nel gruppo F, con la Spagna ad un passo dalla qualificazione e vogliosa di chiudere definitivamente i giochi in Norvegia, contro una nazionale che però è in crescita e si sta giocando il secondo posto. Insomma una trasferta non proprio semplicissima, anche se alla fine la maggiore qualità degli spagnoli è destinata a venire a galla. La Svezia, che attualmente è seconda, non dovrebbe avere troppi problemi nel superare Malta a domicilio e conservare così la sua posizione, respingendo l’assalto della Romania che a sua volta è ospite della cenerentola Far Oer.

Attenzione infine al gruppo D. L’Irlanda ha una ghiotta chance per rimanere davanti alle concorrenti ed è leggermente favorita dai pronostici nella trasferta sul campo di una Georgia che ha solo 4 punti ma potenzialmente ancora è in corsa per il secondo posto. Dopo aver fermato la Danimarca sul pari i georgiani ora sono chiamati ad una nuova impresa. Delicatissima la sfida Danimarca-Svizzera nella quale il pareggio è un risultato vietato. Entrambe non hanno mai perso in queste qualificazioni, il pareggio non è una ipotesi da escludere, considerando anche il fatto che la Svizzera ha comunque giocato una partita in meno rispetto ai rivali e dunque potenzialmente hanno l’opportunità del sorpasso.

Le quote comparate

Georgia-Irlanda 2
Snai 2.40 – Eurobet 2.35 – Lottomatica 2.30
Bosnia-Finlandia 1
Snai 2.15 – Eurobet 2.10 – Lottomatica 2.15
Danimarca-Svizzera X
Snai 3.15 – Eurobet 3.20 – Lottomatica 3.20
Far Oer-Romania over 2.5
Snai 1.80 – Eurobet 1.80 – Lottomatica 1.80
Italia-Grecia 1
Snai 1.18 – Eurobet 1.18 – Lottomatica 1.18
Liechtenstein-Armenia GG
Snai 2.15 – Eurobet 2.15 – Lottomatica 2.15
Malta-Svezia over 2.5
Snai 1.47 – Eurobet 1.45 – Lottomatica 1.45
Norvegia-Spagna 2
Snai 1.53 – Eurobet 1.50 – Lottomatica 1.50

*quote soggette a variazione