Qualificazioni Euro 2020: i pronostici di giovedì 10 ottobre

Qualificazioni Euro 2020: i pronostici di giovedì 10 ottobre
Qualificazioni Euro 2020: i pronostici di giovedì 10 ottobre

Tornano le qualificazioni a Euro 2020 e giovedì 10 ottobre vedremo già le prime dieci partite. Ecco i nostri pronostici.

Solo una sconfitta finora per la Russia nel suo cammino nel gruppo I e qualificazione molto vicina. La squadra allenata da Cherchesov ha ormai trovato la sua identità e potrebbe vincere anche contro la Scozia davanti ai suoi tifosi. Pronostici scontati in Belgio-San Marino, dove è facile attendersi una goleada da parte di De Bruyne e compagni. Kazakistan-Cipro è una partita dove il pareggio è vietato, anche se obiettivamente le possibilità di secondo posto di queste due squadre (appaiate a 7 punti) sono poche. Facile vedere un match con almeno una rete per parte.

Il gruppo E è uno dei più combattuti. Al comando c’è la Croazia con 10 punti nonostante il rendimento di Modric e soci non sia stato esaltante. Parliamo pur sempre dei vice-campioni del mondo in carica. La partita con l’Ungheria è decisiva e non bisogna dimenticare che proprio gli ungheresi hanno mandato ko i croati all’andata. Nello stesso gruppo Slovacchia-Galles è anch’essa decisiva. La Slovacchia, 9 punti, vincendo sarebbe molto più vicina alla qualificazione visto che sorpasserebbe sicuramente almeno una delle rivali. Di contro il Galles deve cercare di fare punteggio pieno per rientrare nel gruppone. Sfida equilibrata, all’andata i gallesi vinsero di misura.

Che equilibrio nel gruppo C

Spettacolo assicurato anche nel gruppo C, dove la classifica vede Germania e Irlanda del Nord a 12 (i tedeschi riposano in questo turno), Olanda a 9. E c’è proprio Olanda-Irlanda del Nord, match che gli orange devono vincere a tutti i costi per agguantare i loro rivali. Impresa possibile, anche se in difesa si concede ancora qualcosa di troppo.

Nelle altre sfide probabile successo per la Bielorussia, quindi fari puntati sul gruppo G. Dove cinque squadre si giocano i due posti e questo turno può essere già decisivo. La Polonia, prima a 13, può allungare andando a vincere sul campo di una Lettonia ferma a zero e dalla difesa colabrodo. Macedonia-Slovenia è una sfida all’insegno dell’equilibrio, l’Austria vorrà sfruttare il fattore campo per avere la meglio su Israele e lanciarsi in vista dello sprint finale.

Le quote comparate

Kazakistan-Cipro GG
Snai 1.95 – Eurobet 1.90 – Lottomatica 2.00
Bielorussia-Estonia 1
Snai 1.45 – Eurobet 1.50 – Lottomatica 1.50
Austria-Israele 1
Snai 1.35 – Eurobet 1.40 – Lottomatica 1.38
Belgio-San Marino over 4.5
Snai n.q. – Eurobet n.q. – Lottomatica n.q
Croazia-Ungheria GG
Snai 2.20 – Eurobet 2.20 – Lottomatica 2.15
Lettonia-Polonia 2
Snai 1.09 – Eurobet 1.06 – Lottomatica 1.10
Macedonia-Slovenia GG
Snai 1.95 – Eurobet 1.95 – Lottomatica 2.00
Olanda-Irlanda del Nord 1
Snai 1.17- Eurobet 1.15 – Lottomatica 1.16
Russia-Scozia 1
Snai 1.50 – Eurobet 1.52 – Lottomatica 1.52
Slovacchia-Galles X
Snai 3.05 – Eurobet 3.15 – Lottomatica 3.15

Gestione cookie