Home Notizie dai campi Pronostici e Consigli Vincente Champions League 2020: chi sono le favorite? I nostri pronostici

Vincente Champions League 2020: chi sono le favorite? I nostri pronostici

CONDIVIDI

Parte la Champions League 2019/20 e c’è attesa per vedere all’opera tutte le big del calcio europeo. Chi vincerà alla fine? Ecco i nostri pronostici.

E’ arrivato il momento tanto atteso dagli appassionati di calcio, comincia la Champions League 2019/20 e potremo vedere all’opera, una contro l’altra, le migliori squadre del vecchio continente. Si parte come al solito con la fase a gironi, otto in tutto. Le prime due di ogni gruppo accederanno al tabellone degli ottavi di finale e da lì in poi, ad eliminazione diretta, si comincerà a sognare la finale, quest’anno in programma il 30 maggio 2020 a Istanbul, allo stadio Ataturk.

Le grandi favorite: cosa dicono le quote

Stando almeno alle quote dei bookmakers, sono sette le squadre maggiormente favorite per la conquista della Champions League 2020. In pole position c’è il Manchester City di Pep Guardiola. Negli anni scorsi gli inglesi hanno fallito l’assalto a questo trofeo, sono una autentica corazzata e ci riproveranno. La concorrenza è tanta. C’è il Barcellona di Messi che sogna un nuovo trionfo e c’è anche tanta fiducia attorno al Liverpool di Klopp, campione in carica. Parte tra le favorite dai pronostici della vigilia anche la Juventus. I bianconeri, non è un mistero, puntano forte sulla Champions. E’ un trofeo che manca da tanto, troppo tempo in bacheca e Ronaldo e compagni sperano di poterlo riportare a Torino. Non possono poi mancare tra le big anche il Real Madrid, il Psg e il Bayern Monaco. Gli spagnoli di Zidane rimangono una squadra molto temibile nonostante in patria non sempre riesce a esprimersi al meglio. Ma le partite, specie quelle a eliminazione diretta, si risolvono anche con le prodezze dei campioni. E di campioni il Real ne ha a bizzeffe, proprio come il Psg e il Bayern.

MANCHESTER CITY
Snai 4.50 – Bwin 4.50 – Eurobet 4.25

BARCELLONA
Snai 6.00 – Bwin 6.00 – Eurobet 5.75

LIVERPOOL 
Snai 7.50 – Bwin 7.50 – Eurobet 7.00

JUVENTUS 
Snai 9.00 – Bwin 10 – Eurobet 10

REAL MADRID
Snai 10 – Bwin 9 – Eurobet 9

PSG 
Snai 11 – Bwin 11 – Eurobet 11

BAYERN MONACO
Snai 12 – Bwin 13 – Eurobet 13

E le altre?

Tra le altre squadre al via di questa Champions League c’è da sottolineare come un possibile outsider potrebbe essere l’Atletico Madrid di Diego Simeone, che spesso e volentieri è riuscito ad arrivare alle fasi cruciali del torneo. Tuttavia gli spagnoli hanno cambiato molti elementi quest’estate e magari non saranno forti come negli anni passati. Poche chance di arrivare al trionfo finale anche per Inter e Napoli, ma chissà che la storia di questa edizione non possa riservarci delle sorprese.

I nostri pronostici

E’ chiaro che le variabili in un cammino così lungo e – nella seconda parte – ad eliminazione diretta sono tante e alcune imprevedibili. Il City spesso si è smarrito nelle partite cruciali, non si può non prendere in considerazione il grande pedigree di squadre come Barcellona e Real Madrid che sono abituate a giocare sfide di altissimo livello. Eppure non ci si potrebbe meravigliare troppo in caso di nuovo trionfo del Liverpool. I Reds ormai giocano a memoria, sono partiti a razzo in Premier e ormai sanno come si fa ad arrivare fino in fondo. Un bis, insomma, non pare impossibile.

*Le quote mostrate provengono direttamente dai siti dei bookmakers e sono in costante aggiornamento.