Home CmScommesse consiglia Champions League, i pronostici di martedì 17 settembre

Champions League, i pronostici di martedì 17 settembre

CONDIVIDI
Champions League, i pronostici di martedì 17 settembre

Parte la Champions League. Martedì 17 settembre si giocano le prime otto gare della fase a gironi, ecco i nostri pronostici.

Si comincia con Inter-Slavia Praga. I nerazzurri di Antonio Conte hanno giocato finora davvero molto bene, collezionando tre vittorie su tre in campionato. I nuovi acquisti si sono integrati a meraviglia e anche in Europa si sogna in grande. Lo Slavia Praga, sulla carta, è la squadra meno forte del girone F ma non è da sottovalutare. Lo scorso anno hanno vinto il titolo in Repubblica Ceca e sono arrivati ai quarti di Europa League. Inter comunque favorita dai pronostici in un confronto nel quale la porta di Handanovic potrebbe rimanere imbattuta. 

Lione-Zenit è una sfida già cruciale nel girone più equilibrato, quello che vede ai nastri di partenza pure Lipsia e Benfica. Il Lione come al solito ha rivoluzionato il suo organico in estate, cedendo ad esempio Ndombele e Fekir. Ciò non toglie che i francesi siano una squadra forte, nonostante i risultati non proprio esaltanti delle ultime settimane. Zenit in gran forma, primo in Russia dopo aver perso solo una delle 9 gare giocate. La squadra di San Pietroburgo potrebbe uscire imbattuta in un confronto nel quale entrambe potrebbero segnare.

I gol non dovrebbero mancare nemmeno in Ajax-Lille. I lancieri, lo scorso anno capaci di arrivare fino alle semifinali di Champions, hanno sudato nei preliminari ma ora sono pronti a mettere in mostra altri campioncini. Il Lille, che in estate ha ceduto quasi tutti i suoi gioielli, deve ancora ben integrare i nuovi acquisti Yazici, Weah e Renato Sanches. Ma può dare battaglia e segnare almeno una rete. Sfida equilibrata si presenta Benfica-Lipsia, con i portoghesi che potrebbero spuntarla davanti al pubblico amico. Questo nonostante le tante cessioni estive, una su tutte quella di Joao Felix. Il Lipsia è una squadra che comunque potrebbe andare a segno, tanto più che tra le sue fila può annoverare il bomber Werner.

Chelsea-Valencia vede favoriti gli inglesi per il successo. La squadra di Lampard ha trovato nei giovani Mount e Abraham la linfa giusta per una stagione da protagonisti. Al contrario il Valencia, ko contro il Barcellona nell’ultimo turno della Liga, deve ancora digerire il divorzio a sorpresa dall’allenatore Marcelino. Spettacolo assicurato in Dortmund-Barcellona, due squadre chiaramente a vocazione offensiva che dovrebbero andare entrambe a segno. La forza del Barcellona è arcinota, al talento di Messi, Suarez e Griezmann si è aggiunto quello del 16enne Ansu Fati, già decisivo per le sorti dei blaugrana. Ma ormai è nota anche la forza di un Borussia Dortmund sempre protagonista in Bundesliga e con la stellina Sancho da tenere d’occhio.

Napoli-Liverpool è un esame difficilissimo per la squadra di Ancelotti. Che in serie A finora ha perso in extremis lo scontro diretto con la Juventus dopo aver rimontato tre reti. Il Napoli deve vedersela contro i campioni in carica, un Liverpool che viaggia come un treno in Premier League, dove ha vinto tutte e cinque le partite giocate. Possibile il colpaccio esterno in un match dove le reti complessive potrebbero essere più di tre. Infine c’è Salisburgo-Genk. Sfida nella quale il fattore campo potrebbe essere decisivo per le sorti del match. Salisburgo leggermente favorito sui belgi.