Home CmScommesse consiglia I pronostici di venerdì 13 settembre

I pronostici di venerdì 13 settembre

CONDIVIDI

Venerdì 13 settembre ripartono i maggiori campionati europei con i primi anticipi. Cinque partite in tutto, ecco i nostri pronostici.

I pronostici di venerdì 13 settembre
I pronostici di venerdì 13 settembre

La Ligue1 francese riparte con due sfide valide per la quinta giornata. In Lille-Angers sono i padroni di casa ad essere favoriti dai pronostici in un match dove i gol totali potrebbero essere più di due. Il Lille non ha cominciato benissimo, forse non riuscirà a ripetere il cammino fatto lo scorso anno, quando arrivò alle spalle del Psg. Due sconfitte in quattro gare, sempre in trasferta, mentre in casa finora ha sempre vinto. E potrebbe farlo anche contro la rivelazione Angers, squadra che gioca a viso aperto e che di punti in classifica ne ha nove.

Amiens-Lione sarà la cartina al tornasole delle ambizioni della squadra ospite. Il Lione è candidato ad essere il primo rivale del Psg per il titolo e finora ha collezionato sette punti. Ha nel reparto offensivo il suo punto di forza e difatti i gol segnati sono già dieci.Per la difesa dell’Amiens, imbattuta solo in una sfida su quattro, sarà difficile frenare Depay e compagni. Lione dunque favorito per la conquista dei tre punti.

In Bundesliga l’anticipo è Dusseldorf-Wolfsburg. Quarta giornata di campionato, il Dusseldorf ha in cascina solo tre punti contro i sette dei rivali. C’è da dire che il Wolfsburg sembra essersi ritrovato dopo aver sfiorato la retrocessione lo scorso anno. E’ partito bene e con grande entusiasmo può sognare di lottare per le prime posizioni. Non per il titolo, ma l’Europa League è alla sua portata. Il Dusseldorf in casa ha già perso contro il Leverkusen e il suo problema è l’assetto difensivo. Dietro si balla troppo. Per questo motivo il Wolfsburg è favorito per la vittoria in un match dove comunque entrambe potrebbero segnare.

Pordenone-Spezia è l’anticipo della terza giornata di serie B. Il Pordenone ha esordito col botto battendo a sorpresa il Frosinone, poi si è inchinato al Pescara pur giocando una ottima gara. E’ una squadra spigliata, che gioca all’attacco e che può far bene anche contro lo Spezia. Il pareggio è una ipotesi probabile, magari con almeno un gol per parte.

Infine l’anticipo della Liga, Maiorca-Athletic Bilbao. Dopo aver battuto all’esordio l’Eibar, il Maiorca ha perso le due successive partite. Nessun dramma, perché è una squadra che lotterà per la salvezza. Non ci si aspettava una partenza sprint invece da parte del Bilbao, che in estate ha perso dei giocatori importanti come Susaeta (e non solo), ma ha ritrovato la quadratura del cerchio. Sette punti in tre gare non sono pochi. Il Bilbao può uscire indenne da questa trasferta.