Home CmScommesse consiglia Qualificazioni Euro 2020, i pronostici di giovedì 5 settembre

Qualificazioni Euro 2020, i pronostici di giovedì 5 settembre

CONDIVIDI

Con i campionati fermi, tornano le partite di qualificazione a Euro 2020. Giovedì 5 settembre se ne giocano nove, ecco i pronostici.

Qualificazioni Euro 2020, i pronostici di giovedì 5 settembre
Qualificazioni Euro 2020, i pronostici di giovedì 5 settembre

Armenia-Italia è chiaramente la partita che ci interessa più da vicino. Gli azzurri di Roberto Mancini vanno a caccia di un altro successo per avvicinarsi a Euro 2020. Il ct ha dovuto un po’ rimescolare la lista dei convocati a causa di diversi giocatori infortunati, ma la squadra è competitiva, non ci sono dubbi. L’Italia ha vinto tutte e quattro le partite giocate finora. C’è ottimismo, ma si dovrà giocare con attenzione in Armenia. Mkhitaryan, fresco acquisto della Roma, e compagni hanno vinto l’ultima partita in Grecia e sperano in un risultato che sarebbe clamoroso. Italia che parte favorita in una sfida dove probabilmente saranno almeno due i gol segnati dagli azzurri.

Far Oer-Svezia è una partita fondamentale per gli ospiti, che non possono permettersi altri passi falsi. La Svezia infatti deve lottare con Romania e Norvegia per arrivare seconda dietro la Spagna e per questo motivo deve puntare ai tre punti. Nonostante ormai da tempo non c’è più Ibrahimovic, la Svezia ha trovato la sua dimensione a livello internazionale. Ospiti favoriti in un confronto con almeno tre gol segnati.

Finlandia-Grecia è una sfida nella quale entrambe le squadre potrebbero andare a segno. Le due nazionali fanno parte dello stesso girone dell’Italia e finora, c’è da dirlo, la Finlandia è stata decisamente più sorprendente. In avanti ha un centravanti come Pukki che è in grande fiducia, in Premier League sta segnando a ripetizione e potrebbe ripetersi anche nelle qualificazioni a Euro 2020.

Irlanda-Svizzera è una sfida nella quale il pareggio è una ipotesi probabile. L’Irlanda ha ottenuto 10 punti in 4 partite e finora si è espressa davvero su alti livelli. Non al top invece la Svizzera di Petkovic, che di punti ne ha solo 4, anche se ha giocato solo due partite. Gli elvetici stanno un po’ patendo l’assenza di un vero centravanti e non sarà facile vincere in questa trasferta. 

Israele-Macedonia è una partita che vede i padroni di casa leggermente favoriti per la vittoria. Da quando Herzog è diventato ct degli israeliani sono arrivate 4 vittorie su 5 in casa e la serie positiva potrebbe continuare in questa sfida contro Pandev e compagni, obbligati a vincere per poter tornare in corsa per il secondo posto.

Norvegia-Malta è una partita dai pronostici pressoché scontati. I progressi che ha fatto Malta negli ultimi tempi non sono serviti a colmare il gap con le altre nazionali. Facile attendersi un successo della Norvegia in un match con almeno tre reti. Un po’ lo stesso discorso che vale per il Liechtenstein in Bosnia-Liechtenstein di giovedì sera. Bosnia troppo più forte, dovrebbe vincere segnando almeno tre gol. Possibile successo esterno in Gibilterra-Danimarca, anche in questo caso la Danimarca potrebbe segnare almeno tre gol contro un avversario decisamente abbordabile, seppur combattivo.

In Romania-Spagna la partita potrebbe essere più equilibrata del previsto. La Romania ambisce al secondo posto proprio alle spalle della Spagna, che finora ha vinto tutte e quattro le partite giocate. Gli iberici però sono alle prese con una lunga lista di infortuni. Fuori tra gli altri Koke, Isco, Asensio, Morata e Diego Costa. Spagna leggermente favorita ma la Romania potrebbe riuscire a strappare un pareggio.