Home CmScommesse consiglia Serie A, i pronostici di domenica 1 settembre

Serie A, i pronostici di domenica 1 settembre

CONDIVIDI

La serie A prevede le altre sette partite della seconda giornata di campionato domenica 1 settembre. Ecco i nostri pronostici.

Serie A, i pronostici di domenica 1 settembre
Serie A, i pronostici di domenica 1 settembre

Si parte con Lazio-Roma, il derby della Capitale. Generalmente partite del genere sfuggono a tutti i pronostici, ma la Lazio sembra avere qualcosa in più rispetto ai giallorossi di Fonseca ed è favorita per la vittoria in un match dove comunque entrambe potrebbero segnare. La Lazio è una squadra già compatta, che ha cambiato pochissimo rispetto alla passata stagione e che dunque sa tenere bene il campo. I biancocelesti hanno vinto bene all’esordio, imponendosi con autorità sul campo della Sampdoria. La Roma invece sta cambiando pelle, è reduce da un pareggio casalingo contro il Genoa nel quale sono stati messi a nudo tutti i suoi limiti difensivi. L’impressione è che a Fonseca servirà tempo per inculcare le sue idee di gioco. 

Atalanta-Torino è una sfida che vede i padroni di casa leggermente favoriti in un confronto nel quale però gli ospiti potrebbero anche riuscire a strappare un pareggio. Non bisogna dimenticare che lo scorso anno il Torino è stata una delle squadre dal miglior rendimento in trasferta, dove ha perso solo una volta in tutta la stagione. Granata che però potrebbero pagare la stanchezza accumulata nei preliminari di Europa League, che purtroppo non hanno portato la squadra di Mazzarri alla fase a gironi.

I pronostici di serie A del 31 agosto

Possibile colpo esterno in Cagliari-Inter. I sardi hanno iniziato male la stagione perdendo in casa contro il Brescia, ora puntano a rifarsi, ma si trovano di fronte una squadra in salute e in fiducia. Conte ha avuto Sanchez e Biraghi come rinforzi in settimana e ora si trova a guidare una vera e propria Ferrari. L’Inter può lottare per lo scudetto e ha tutte le carte in regola per imporsi anche in Sardegna.

Genoa-Fiorentina è una partita che si preannuncia avvincente e probabilmente almeno con un gol per parte. L’esordio delle due squadre è stato condito da tante reti segnate ma anche subite, segno che c’è ancora qualcosa da registrare dietro. Lecce-Verona profuma già di sfida salvezza. Il Lecce ha perso nettamente contro l’Inter ma è al “Via del Mare” che deve cercare i punti per rimanere in serie A. Il Verona ha esordito pareggiando in casa contro il Bologna in un match dove però ha giocato per 80 minuti in dieci. Lecce leggermente favorito, ma il Verona potrebbe strappare il pari.

Probabilmente vedremo almeno tre gol in Sassuolo-Sampdoria. Il Sassuolo si è rinforzato in settimana con Chiriches e Defrel, aumentando il suo tasso tecnico. La Sampdoria ha esordito malissimo perdendo in casa contro la Lazio. Uno 0-3 che lascia poco spazio ai commenti. I blucerchiati punteranno a riscattarsi, ma occorre maggiore qualità in mezzo al campo. Altra sfida equilibrata è Udinese-Parma. I friulani hanno esordito come meglio non potevano piegando di misura il Milan. Quel che ha sorpreso della squadra di Tudor è la ritrovata solidità difensiva. Un nuovo esame da superare però contro un Parma che ha negli esterni Gervinho e Karamoh due giocatori difficili da contenere. Il pareggio potrebbe essere un esito probabile.