Home Notizie dai campi Pronostici e Consigli Ligue1, i pronostici di mercoledì 28 agosto

Ligue1, i pronostici di mercoledì 28 agosto

CONDIVIDI

Mercoledì 28 agosto si giocano due partite della Ligue1 francese valide per la terza giornata. Ecco i nostri pronostici.

Ligue1, i pronostici di mercoledì 28 agosto
Ligue1, i pronostici di mercoledì 28 agosto

Lilla-St.Etienne è una partita nella quale vedremo probabilmente almeno un gol per parte. Entrambe le squadre avevano iniziato la stagione vincendo, ma non nella seconda giornata non è arrivata la replica. Il St.Etienne ha strappato un pari contro il Brest con grande affanno, il Lille ha perso contro l’Amiens. Proprio il Lille, lo scorso anno secondo, deve cercare di ritrovare compattezza e qualità. E’ vero che sono andati via Leao e Pepè, ma sono arrivati giocatori come Weah, Yazici e Renato Sanches che hanno alzato nuovamente il tasso tecnico. Il St.Etienne è una squadra che gioca in avanti e dal buon rendimento in trasferta. Questo ci fa pensare ad una sfida sicuramente spettacolare.

Nizza-Marsiglia sarà un derby all’insegna dell’equilibrio e il pareggio potrebbe essere, tra i pronostici, quello più probabile tra gli esiti finali. Anche se – statistiche alla mano – bisogna sottolineare come il Marsiglia abbia vinto gli ultimi cinque scontri diretti. Il Nizza di Vieira ha il vantaggio del fattore campo e proverà a sfruttarlo contro un avversario che fin qui ha dimostrato di essere in difficoltà. Il nuovo allenatore Villas Boas non è riuscito finora a dare la sua impronta e ha conquistato solo un punto in due gare, senza riuscire tra l’altro a segnare nemmeno un gol. Per ovviare a questo problema ci si affiderà a Benedetto, preso dal Boca Juniors.