Europa League, i pronostici di giovedì 22 agosto

Ultimo turno di preliminari oggi 22 agosto per l’Europa League. Si parte le gare d’andata. I pronostici su alcune delle partite in programma.

Europa League, i pronostici di giovedì 22 agosto
Europa League, i pronostici di giovedì 22 agosto

Partiamo da Strasburgo-Eintracht Francoforte, una delle sfide che dovrebbe essere all’insegna dell’equilibrio. Davvero un peccato che una delle due rimarrà fuori dall’Europa League. Da un lato c’è uno Strasburgo che non ha iniziato al meglio la stagione, pareggiando le prime due gare di Ligue1. Dal’altro un Eintracht che ha ceduto le sue stelle Jovic e Haller e ora è impegnato in una fase di ricostruzione, anche se va detto che ha vinto finora tutte le partite giocate (tra campionato e preliminari). In Francia dovremmo assistere ad un match con gol da ambo le parti.

La partita che in Italia sarà più seguita sarà però senz’altro Torino-Wolverhampton. I granata di Walter Mazzarri, reduci da due turni già superati senza affanni, hanno avuto la sfortuna di pescare come avversario una squadra inglese nella quale non mancano di certo i giocatori di qualità, ultimo arrivato Cutrone dal Milan. Non aspettiamoci un match spettacolare, viste le caratteristiche tattiche delle due squadre. Sia il Toro che i Wolves di Espirito Santo puntano prima di tutto a non prenderle, sanno fare benissimo la fase difensiva. E il pareggio potrebbe essere il più probabile tra gli esiti finali.

In Psv-Apollon i padroni di casa sono favoriti per la vittoria in questo round d’andata dei preliminari di Europa League. Tuttavia non bisogna dimenticare che gli olandesi (eliminati dai preliminari di Champions) hanno faticato parecchio per far fuori nel turno scorso l’Haugesund. Questo match non lo possono fallire ma occhio ad un Apollon che ha le carte in regola per segnare almeno un gol. Spettacolo assicurato in altri due incontri che vedremo oggi 22 agosto, vale a dire Legia-Rangers e Feyenoord-Apoel Beer Sheva. Dove le reti potrebbero essere almeno tre.

Celtic-Aik Stoccolma vede gli scozzesi favoriti per la vittoria. Il Celtic ha avuto la cocente delusione di esser stato fatto fuori dai preliminari di Champions e per rimanere in Europa si aggrappa a questa doppia sfida, nella quale proverà a far valere la sua superiorità tecnica. In Braga-Spartak Mosca potremmo vedere almeno un gol per parte. Sia i portoghesi che i russi infatti prediligono un gioco d’attacco e lo confermano anche i risultati con i quali hanno eliminato nell’ultimo turno Brondby e Thun. Probabile successo casalingo anche in Espanyol-Zorya, con la formazione spagnola che proverà a premere sull’acceleratore per mettere in cassaforte la qualificazione già dopo questo match d’andata.

Gestione cookie