Home CmScommesse consiglia Champions League, i pronostici di mercoledì 20 agosto

Champions League, i pronostici di mercoledì 20 agosto

CONDIVIDI

Ancora preliminari in Champions League. Oggi martedì 20 agosto le sfide d’andata del quarto e ultimo turno. I nostri pronostici.

Champions League, i pronostici di mercoledì 20 agosto
Champions League, i pronostici di mercoledì 20 agosto

Lask Linz-Brugge è sfida apertissima in chiave qualificazione. Entrambe le squadre sanno benissimo che in questi 180 minuti si giocano tantissimo, anche a livello economico. Il Lask Linz è arrivato secondo in Austria e finora si è fatto valere in questi preliminari, riuscendo a far fuori una squadra quotata come il Basilea. In campionato ha ottenuto 19 punti in 7 gare e dunque è una squadra rodata e in forma. Il Brugge sembra avere decisamente più giocatori in grado di fare la differenza e uno di questi è l’attaccante Okereke, tra l’altro uno dei più in forma, che abbiamo apprezzato in Italia ultimamente con le maglie di Cosenza e Spezia. In questa sfida entrambe le squadre dovrebbero riuscire a segnare almeno un gol, con il Lask Linz che proverà almeno a non perdere davanti ai propri tifosi.

In Apoel-Ajax la vittoria esterna degli olandesi è un risultato probabile, anche se i ciprioti potrebbero segnare almeno un gol. L’Ajax ha sofferto parecchio per arrivare all’ultimo turno dei preliminari, rischiando l’eliminazione contro il Paok. La squadra di Ten Hag, che ha ceduto i suoi gioielli De Ligt e De Jong, oltre a Schone, ha sì rimpiazzato i suoi giocatori ma pare avere ancora qualche problemino in difesa. Per sua fortuna l’avversario che dovrà affrontare in questo ultimo ostacolo non è imbattibile, è forse il migliore che potesse capitargli. Anche se ovviamente bisogna rispettare un Apoel Nicosia che è arrivato fin qui a sorpresa ma sicuramente giocando un buon calcio. Eliminato il Qarabag nell’ultimo turno, adesso deve cercare una nuova impresa.

Altro incontro che si annuncia equilibrato è Cluj-Slavia Praga. I romeni sono arrivati con pieno merito a questo punto della competizione, riuscendo nell’ultimo turno a far fuori il Celtic Glasgow andando a vincere in Scozia dopo aver pareggiato in casa. Un vero e proprio capolavoro per la squadra allenata da Petrescu, ex difensore del Foggia di Zeman. Lo Slavia Praga invece entra in scena solo in questo punto dei preliminari. Ha vinto il titolo in Repubblica Ceca e anche in questa prima parte della stagione è partito molto bene, grazie alla forza del collettivo più che alle individualità. Ha collezionato 16 punti in sei gare e ora chiaramente sogna di approdare alla fase a gironi. Saranno 90 minuti molto “tattici”, nessuna delle due squadre dovrebbe sbilanciarsi più di tanto e il pareggio è un esito probabile tra i pronostici. Con il Cluj che chiaramente proverà a non incassare nemmeno un gol in vista del ritorno.