Home CmScommesse consiglia I pronostici delle partite di venerdì 16 agosto

I pronostici delle partite di venerdì 16 agosto

CONDIVIDI

Oggi venerdì 16 agosto è tempo di anticipi in tre campionati europei e c’è anche la Coppa Italia a tenerci compagnia. i nostri pronostici.

Il Lione festeggia dopo un gol

L’anticipo del venerdì della Ligue1 francese è Lione-Angers. Il Lione ha iniziato benissimo la stagione andando a vincere addirittura per 3-0 sul campo del Monaco. Solo applausi dunque per la squadra di Sylvinho che ha riscattato un opaco precampionato. Ma anche l’Angers ha debuttato col botto, rifilando tre gol al Bordeaux. E’ una squadra che ha perso pezzi nell’ultimo mercato e l’ultimo talento, Reine-Adelaide, l’ha ceduto proprio nelle ultime ore al Lione. Ad ohni modo il Lione è favorito dai pronostici per la vittoria in un match dove dovremmo vedere almeno tre gol.

Niko Kovac, allenatore del Bayern Monaco

La Bundesliga inizia oggi invece con l’anticipo Bayern Monaco-Hertha Berlino. I campioni in carica di Germania dunque apriranno il torneo dopo aver perso la Supercoppa contro il Borussia Dortmund. La squadra di Kovac ha perso l’esperienza di Robben e Ribery e il mercato – Pavard a parte – si sta sbloccando proprio adesso, con l’arrivo dall’Inter di Perisic (oggi assente per squalifica). L’Hertha Berlino proverà a fare il colpaccio sfruttando le sue qualità di squadra offensiva, con un Lukebakio da tenere d’occhio. Il Bayern Monaco dovrebbe debuttare vincendo ma potrebbe incassare almeno un gol.

I pronostici delle partite di venerdì 16 agosto
I pronostici delle partite di venerdì 16 agosto

Prima giornata anche nella Liga spagnola, che si apre con l’anticipo di oggi 16 agosto Athletic Bilbao-Barcellona. La formazione basca ha perso per sua scelta Susaeta e Iturraspe, due protagonisti delle ultime stagioni, e il suo organico è rimasto pressoché invariato. Le buone notizie arrivano dalla conferma di Garitano in panchina (salito in corsa sulla panchina basca lo scorso anno è arrivata la salvezza dopo un girone d’andata travagliassimo) e dal rinnovo praticamente a vita della stella Inaki Williams, giocatore imprendibile in velocità. Il Barcellona per questo nuovo inizio di campionato deve fare a meno della sua stella Messi, infortunata. Ad ogni modo Valverde non si fascia la testa, visto che il mercato gli ha portato Griezmann dall’Atletico e in mediana ora c’è anche De Jong a dettare i ritmi di una squadra sempre più forte. Bilbao-Barcellona è un match più equilibrato di quel che si possa pensare, l’Athletic vorrà esordire al meglio davanti al suo pubblico e non è detto che il Barcellona riuscirà a vincere, in un match dove comunque entrambe potrebbero andare a segno.

In Coppa Italia si gioca oggi una sola partita, vale a dire Genoa-Imolese. Spesso e volentieri abbiamo assistito a risultati sorprendenti in questa fase del torneo, ma il Genoa non vorrà fare cilecca. Affronta un avversario di molto inferiore e dovrebbe vincere segnando anche più di due gol.