Home CmScommesse consiglia Supercoppa Europea, finale Liverpool-Chelsea: i pronostici

Supercoppa Europea, finale Liverpool-Chelsea: i pronostici

CONDIVIDI

Oggi mercoledì 14 agosto si gioca la finale della Supercoppa Europea Liverpool-Chelsea: probabili formazioni e pronostici.

Supercoppa Europea: pronostici Liverpool-Chelsea
Supercoppa Europea: pronostici Liverpool-Chelsea

La prima grande sfida a livello europeo è Liverpool-Chelsea, finale della Supercoppa che si gioca oggi 14 agosto. Di fronte i Reds di Klopp, vincitori dell’ultima Champions League, e i Blues di Lampard, che invece hanno conquistato l’Europa League.

Entrambe le squadre hanno già giocato in Premier e lo hanno fatto con risultati molto differenti. Il Liverpool si è sbarazzato in modo semplice del Norwich evidenziando come al solito le sue qualità. Del resto la squadra è cambiata pochissimo, è ormai una macchina rodata e se gli ingranaggi girano alla perfezione per gli avversari c’è ben poco da fare. L’unico problema per Klopp è l’assenza del portiere titolare Alisson, infortunato. E’ un estremo difensore che spesso è decisivo, forse il più forte del mondo. Al suo posto giocherà Adrian. Per il resto in campo i soliti noti, con il tridente dei sogni Salah-Firmino-Manè che promette scintille.

Il Chelsea invece ha esordito nel peggiore dei modi, prendendo quattro gol dal Manchester United. Lampard ha preso il posto di Sarri in panchina in una stagione che sarà caratterizzata dal blocco di mercato. Solo un rinforzo, Pulisic, preso già nello scorso mese di gennaio. Una squadra alla quale mancherà tantissimo Hazard, passato al Real Madrid, e che deve ritrovare la solidità difensiva. Zouma, seppur disastroso, sarà confermato in difesa con Christensen. Kantè non è al meglio ma dovrebbe stringere i denti, in campo dovrebbero esserci Alonso e Giroud.

I pronostici di questa partita pendono nettamente dalla parte del Liverpool, che potrebbe imporsi segnando anche più di due gol. Il Chelsea visto nel weekend è apparso davvero poca cosa e se i Reds non commetteranno l’errore di sottovalutare l’avversario è facile ipotizzare una loro vittoria.

Le probabili formazioni

Liverpool (4-3-3): Adrian, Alexander-Arnold, Joe Gomez, van Dijk, Robertson, Henderson, Fabinho, Milner, Salah, Firmino, Manè.
Chelsea (4-2-3-1): Kepa, Azpilicueta, Christensen, Zouma, Marcos Alonso, Kanté, Jorginho, Pedro, Mount, Pulisic, Giroud.