Home Notizie dai campi Pronostici e Consigli Ligue1, i pronostici delle partite del 10 agosto

Ligue1, i pronostici delle partite del 10 agosto

CONDIVIDI

La Ligue1 ha in calendario sei partite oggi sabato 10 agosto. Ecco tutti i nostri pronostici.

Ligue1, i pronostici delle partite del 10 agosto
Ligue1, i pronostici delle partite del 10 agosto

Marsiglia-Reims è una partita che potrebbe regalarci tanti gol, ad ogni modo almeno uno per parte. Entrambe le squadre hanno rinnovato parecchio i loro organici, cedendo molti elementi di spessore. Il Marsiglia appare indebolito rispetto allo scorso anno nonostante l’arrivo di Benedetto in attacco. Villas-Boas è insomma atteso da un grande lavoro. Anche il Reims, ottavo lo scorso anno, ha rivoluzionato la sua rosa. Ripetersi non è semplice. Equilibri insomma ancora da trovare in entrambe ed è per questo che è lecito attendersi difese non registrate a dovere.

Il fattore campo potrebbe essere decisivo per i pronostici di Angers-Bordeaux, che vedono la squadra di casa leggermente favorita per la vittoria. E’ nel proprio impianto infatti che l’Angers di Moulin, confermato in panchina, spera di guadagnare i punti per arrivare alla salvezza. L’avversario è il Bordeaux di Paulo Sousa, squadra che ha chiuso male la passata stagione e che ha perso pezzi importanti in questo calciomercato, facendo intravedere già alcune crepe nel precampionato.

Brest-Tolosa è una sfida che si preannuncia equilibrata, con il pareggio come possibile esito. Il Brest è tornato nella massima serie dopo 6 anni e ora vuole provare a rimanerci. Per farlo deve iniziare bene il torneo e conquistare almeno un punto contro il Tolosa, squadra tutt’altro che imbattibile.  Possibile colpo esterno in Dijon-St.Etienne. Il Dijon lo scorso anno si è salvato per il rotto della cuffia, arrivando terzultimo e vincendo lo spareggio-promozione con il Lens, formazione della Ligue2. Il mercato non ha portato grandi novità e il St.Etienne potrebbe approfittarne per conquistare i suoi primi tre punti stagionali.

Montpellier-Rennes è una sfida da almeno un gol a testa. Le due squadre vogliono farsi luce in questa Ligue1 attraverso il gioco. Lo scorso anno il Montpellier ha chiuso con un brillante sesto posto, il Rennes – che ha appena perso la Supercoppa contro il Psg – è una squadra che può essere tra le rivelazioni dell’anno. Pronostici invece a favore dei padroni di casa in Nizza-Amiens. I rossoneri di Patrick Vieira vorranno iniziare nel migliore dei modi il loro cammino in questa Ligue1.