Home CmScommesse consiglia I pronostici delle partite del 9 agosto

I pronostici delle partite del 9 agosto

CONDIVIDI

Oggi venerdì 9 agosto partono ufficialmente la Ligue1 francese e la Premier League inglese con un anticipo a testa. Ecco i nostri pronostici.

I pronostici delle partite del 9 agosto
I pronostici delle partite del 9 agosto

Partiamo dal campionato inglese, la Premier League. Non ci sono stati grandissimi colpi da parte delle big e c’è da dire che, in controtendenza con altri paesi d’Europa, il calciomercato in Inghilterra si è già chiuso ieri. Si riparte con il Manchester City che parte favorito e con il Liverpool primo sfidante.

Già, il Liverpool. Lo scorso anno con Klopp è diventato campione d’Europa ma non è riuscito a vincere la Premier League nonostante abbia perso una sola volta in tutto il campionato! I Reds non hanno cambiato praticamente nulla, si lavora all’insegna della continuità, con la consapevolezza che gente come Manè e Salah può ancora crescere e dare tanto alla causa.

E’ proprio Liverpool-Norwich ad aprire la Premier 2019/20 quest’oggi 9 agosto. I pronostici sono chiaramente a favore del Liverpool che potrebbe vincere anche con un punteggio largo. Il Norwich è una neopromossa che ha cercato sì qualche rinforzo ma che non appare all’altezza della formazione di Klopp. Del resto appena qualche giorno fa ha subito quattro gol dall’Atalanta in amichevole, segno che qualcosa dietro non funziona.

E la Ligue apre con Monaco-Lione

Oggi inizia anche il campionato francese e lo fa con una sfida che si preannuncia abbastanza equilibrata. Monaco-Lione ci dirà senza dubbio qualcosa in più sui valori di queste due squadre, anche se ovviamente siamo solamente all’inizio del cammino stagionale. Il Monaco lo scorso anno ha rischiato davvero grosso, è riuscito solo nel finale del torneo a lasciare la zona retrocessione e a mettersi in salvo. I monegaschi stanno un po’ cambiando pelle e anche la possibile cessione di Falcao lo potrebbe confermare. A proposito, Falcao non sarà della sfida odierna per squalifica come Keita Baldè e Golovin. Appare decisamente più forte il Lione, che come al solito cede qualche suo gioiellino ma poi lo rimpiazza adeguatamente. Dopo il terzo posto conquistato nella passata stagione l’obiettivo è quello di confermarsi in zona Champions, considerando impossibile la missione di duellare con il Psg. Monaco-Lione è insomma una sfida aperta, con il Lione che potrebbe non perdere in questo confronto, nel quale il pareggio pare essere un’opzione possibile.