Home CmScommesse consiglia Champions League, i pronostici delle partite del 7 agosto

Champions League, i pronostici delle partite del 7 agosto

CONDIVIDI

La Champions League prosegue con i suoi preliminari anche mercoledì 7 agosto, proponendoci altre cinque partite. 

Champions League, i pronostici delle partite del 7 agosto
Sergio Conceicao, allenatore del Porto

Maribor-Rosenborg è un match da seguire con grande attenzione, nel quale il pareggio non è affatto una ipotesi da escludere. Entrambe hanno già dovuto superare due turni preliminari per arrivare fin qui, quindi possiamo dire che i giocatori hanno già abbastanza benzina nelle gambe. Di sicuro il Maribor non vive un momento brillante e lo confermano gli appena 3 punti conquistati in 4 partite di campionato. Sta decisamente meglio il Rosenborg, che proverà quantomeno a segnare un gol in trasferta.

In Basilea-Lask Linz i pronostici pendono dalla parte degli svizzeri, formazione maggiormente abituata agli impegni europei e soprattutto squadra capace di far fuori, nel precedente turno preliminare, il più quotato Psv. Il tecnico Koller può contare su un organico che si conosce bene e che non è cambiato molto rispetto all’anno scorso. Per il Lask Linz, rivelazione dell’ultimo campionato austriaco, si prospetta una trasferta molto complicata.

In cerca del sogno fase a gironi ci sono anche due squadre che in Europa abbiamo visto protagoniste negli ultimi anni. Cluj-Celtic vede gli ospiti leggermente favoriti per la qualificazione nell’ottica dei due incontri. Il Cluj però in casa ha la missione di non perdere, pur in un match nel quale entrambe le squadre dovrebbero andare a segno. Entrambe le squadre sono già rodate: il Cluj ha eliminato Astana e Maccabi Tel-Aviv nei precedenti due turni preliminari mentre il Celtic ha fatto fuori Sarajevo e Nõmme Kalju.

Istanbul Basaksehir-Olympiacos è un’altra sfida da seguire con grande interesse oggi 7 agosto. L’Istanbul Basaksehir, formazione turca, entra in scena in questa fase del torneo. E’ una squadra che ha fatto molto bene lo scorso anno, gioca un buon calcio e si affida anche alle invenzioni di un Robinho che – nonostante gli anni passino per tutti – sembra aver trovato la sua giusta dimensione nel Bosforo. L’Olympiacos è squadra più rodata a livello europeo, i giocatori buoni non gli mancano di certo. In questa sfida però l’Istanbul Basaksehir appare leggermente favorito per la vittoria in un match però nel quale entrambe potrebbero andare a segno.

Chiude il quadro odierno Krasnodar-Porto. Partita nella quale potrebbe scapparci un risultato a sorpresa, vale a dire la vittoria dei padroni di casa. Il Krasnodar è molto più avanti a livello atletico rispetto ai portoghesi e non sono una squadra da sottovalutare, tanto più che in questo mercato hanno preso elementi di spessore come Vilhena e Berg. Il Porto invece vive un momento di rivoluzione. Ha ceduto Militao e Felipe in difesa, non ha più Casillas in porta e ha perso pure Brahimi e Herrera che si sono svincolati. Il tecnico Conceicao – tra l’altro oggi squalificato – ha bisogno di tempo per far ritrovare alla squadra i giusti equilibri, visti i tanti volti buovi.