Home CmScommesse consiglia Coppa d’Africa, i pronostici di lunedì 1 luglio

Coppa d’Africa, i pronostici di lunedì 1 luglio

CONDIVIDI

La Coppa d’Africa 2019 vede in programma oggi lunedì 1 luglio ben quattro partite valide per la terza giornata della fase a gironi. Ecco i nostri pronostici.

Coppa d'Africa, i pronostici di lunedì 1 luglio
Coppa d’Africa, i pronostici di lunedì 1 luglio

Si parte alle ore 18 con Namibia-Costa d’Avorio e Sudafrica-Marocco. Sono le due partite che decreteranno le squadre ammesse agli ottavi di finale del torneo nel gruppo D. Al comando c’è il Marocco con 6 punti, già qualificato, dietro Costa d’Avorio e Sudafrica sono a quota 3, la Namibia ferma a zero. Poche speranze di farcela dunque per quest’ultima, che ad ogni modo onorerà il torneo giocandosela con tutte le energie rimaste contro la Costa d’Avorio. Gli “elefanti” hanno perso lo scontro diretto con il Marocco e devono vincere a tutti i costi questa partita, altrimenti sarà concreto il rischio di rimanere fuori. Altra sfida delicata è Sudafrica-Marocco. Sul piano della qualità il Marocco ha dimostrato di essere superiore alle altre squadre del girone e ora vorrà confermarlo anche contro un Sudafrica da non sottovalutare. E’ infatti in piena corsa per la qualificazione e alla fine potrebbe magari anche accontentarsi di un pareggio. Molto dipenderà chiaramente anche dall’esito dell’altro incontro.

Alle 21 si giocano invece le due partite del gruppo C, vale a dire Kenya-Senegal e Tanzania-Algeria. Anche in questo caso c’è una squadra già qualificata per gli ottavi, ovvero l’Algeria, che è a quota 6 punti. Dietro Senegal e Kenya, entrambe a quota 3, si giocano il secondo posto nello scontro diretto. Tanzania ultima a quota zero punti e attesa dalla partita più difficile, quella contro l’Algeria. Una formazione che dalla cintola in su fa davvero paura e ha molte chance di chiudere la fase a gironi a punteggio pieno. Non ci sono dubbi però che la partita più attesa è Kenya-Senegal, che di fatto mette in palio il secondo posto. Facile immaginare un match tattico, ma ad un certo punto il Kenya dovrà per forza di cose rompere gli indugi. In caso di pareggio infatti ad andare avanti sarebbe – come secondo – il Senegal in virtù della migliore differenza reti.

I consigli della redazione

Namibia-Costa d’Avorio 2
Sudafrica-Marocco X2 + over 1.5
Kenya-Senegal X2
Tanzania-Algeria 2 + over 1.5