Home Notizie dai campi Pronostici e Consigli Europei Under 21, Spagna-Germania: pronostici e probabili formazioni

Europei Under 21, Spagna-Germania: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Spagna-Germania è la finale degli Europei Under 21 e si giocherà domenica 30 giugno alle ore 21. Ecco i nostri pronostici. E’ la replica della finale di due anni fa. In quell’occasione furono i tedeschi a spuntarla, oggi chi vincerà?

Europei Under 21, Spagna-Germania: pronostici e probabili formazioni
Europei Under 21, Spagna-Germania: pronostici e probabili formazioni

La Spagna ha perso finora una partita in questi Europei, quella contro l’Italia all’esordio.  Da quel ko le Furie Rosse si sono riprese alla grande, inanellando vittoria su vittoria, condite da tante reti. Merito di un gioco davvero spettacolare e delle iniziative di due campioni come Fabian Ruiz e Ceballos che fanno la differenza. Dall’altro lato però c’è una Germania stellare, una vera e propria macchina da gol. I tedeschi di Kuntz giocano un calcio offensivo e spettacolare. Meriterebbero insomma entrambe il titolo, ma solo una alla fine riuscirà ad ottenerlo.

Che partita vedremo? La Spagna avrà in mano il pallino del gioco, frutto della tecnica dei suoi elementi migliori. Abbiamo visto come gli spagnoli riescano con facilità a trovare gli sbocchi per concludere a rete. Dall’altro c’è però una Germania pragmatica, che riesce pure ad arrivare a tirare con facilità, giocando con pochi tocchi. L’impressione è che assisteremo ad un match con almeno una rete per parte.

Per quanto riguarda le ultime sulle formazioni, in casa Spagna l’unico dubbio di De La Fuente sembra essere legato all’attacco. Il ct si affiderà ad un falso nueve come Oyarzabal oppure lancerà dall’inizio Borja Mayoral? Confermati Olmo e Fornals a centrocampo. Nella Germania c’è pure un dubbio legato all’attacco. Le quotazioni di Amiri sono in forte ascesa dopo la doppietta rifilata alla Romania. Si giocherà il posto con Richter.

I consigli della redazione

Spagna-Germania GG
Probabile marcatori: Waldschmidt, Ceballos
Possibile risultato: 2-1 o 1-1

Le probabili formazioni
Spagna (4-2-3-1): Sivera; Aguirregaribia, Merè, Vallejo, Firpo; Merino, Fabian Ruiz; Olmo, Ceballos, Fornals; Oyarzabal. 
Germania (4-3-3): Nubel; Klostermann, Baumgartl, Tah, Henrichs; Neuhaus, M. Eggstein, Dahoud; Oztunali, Waldschmidt, Amiri.