Home CmScommesse consiglia Nations League, Olanda-Inghilterra: pronostici e probabili formazioni

Nations League, Olanda-Inghilterra: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Olanda-Inghilterra è la seconda semifinale della Nations League e si giocherà giovedì 6 giugno con fischio d’inizio alle 20.45. Ecco i nostri pronostici. 

I pronostici di Olanda-Inghilterra di Nations League

Dopo la qualificazione del Portogallo di ieri sera adesso attendiamo di conoscere il nome della seconda squadra finalista. L’Olanda, dopo aver fallito la qualificazione agli ultimi Europei e agli ultimi mondiali, si sta rimettendo in carreggiata sotto la guida di Koeman. La freschezza di giovani talenti come de Jong e de Ligt ben si abbina con l’esperienza di altri atleti più esperti, come l’insuperabile Van Dijk. E pazienza se manca un grande centravanti.

L’Inghilterra di Southgate non ha vinto i mondiali, ma ne è stata una grande protagonista. E’ una nazionale che è cresciuta tantissimo sotto tanti aspetti negli ultimi tre anni e punta decisamente alla vittoria di questa Nations League. Le sue squadre di club hanno dominato in Europa e Champions League, un successo degli inglesi anche in questa competizione sarebbe davvero una clamorosa tripletta.

Per quanto riguarda le formazioni, scelte praticamente fatte nell’Olanda, che manda in campo la sua formazione migliore. Tra i pali c’è Cillessen, mentre in difesa a destra avrà spazio Dumfries. In mezzo al campo insieme al talento de Jong vedremo l’atalantino De Roon, con Wijnaldum libero di inserirsi a supporto dei tre attaccanti. Nell’Inghilterra Alli e Kane non dovrebbero essere dell’incontro. Specie il secondo non è al meglio dopo aver recuperato da poco da un infortunio e per questo motivo Southgate dovrebbe preferirgli Sterling. Fiducia nel baby fenomeno Sancho e in Rice a centrocampo.

I consigli della redazione

Olanda-Inghilterra GG
Possibile risultato: 1-1 o 1-2
Probabile marcatore: Depay

Le probabili formazioni

Olanda (4-3-3): Cillessen; Dumfries, De Ligt, Van Dijk, Blind; De Roon, F. de Jong, Wijnaldum; Promes, Depay, Babel. 

Inghilterra (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Chilwell; Henderson, Rice, Barkley; Sancho, Rashford, Sterling.