Home Notizie dai campi Pronostici e Consigli Playout Serie B, pronostici di Salernitana-Venezia

Playout Serie B, pronostici di Salernitana-Venezia

CONDIVIDI

Mercoledì alle ore 20.45 si gioca il primo round dei playout di serie B Salernitana-Venezia. Ecco i nostri pronostici.

I pronostici di Salernitana-Venezia
I pronostici di Salernitana-Venezia

Quella che andrà in scena è una sfida decisa solamente qualche giorno fa. Il campionato è terminato da tempo, ma è continuato nelle aule dei tribunali e ha fatto emettere alcuni verdetti, poi ribaltati grazie ai ricorsi. Alla fine il Palermo, prima retrocesso in C, è riuscito a salvarsi grazie alla penalizzazione. Il Foggia invece è finito nella serie minore, Salernitana e Venezia invece dovranno giocare questo spareggio playout.

Inutile dire come la decisione abbia colto un po’ di sprovvista tutti, ad ogni modo i campani e i veneti dovranno giocarsi tutto in questi 180 minuti. Non vale la regola dei gol segnati in trasferta, per cui in caso di parità dopo le due sfide si andrà avanti con supplementari e rigori. 

Guardando alle statistiche del campionato, il fattore campo non è stato sempre d’aiuto per la Salernitana, che ha vinto solo 8 gare davanti al proprio pubblico. Non che il Venezia in trasferta faccia faville. Solo due i colpi esterni dei lagunari. Attendiamoci dunque un match tirato, dove però le assenze – guardando alle probabili formazioni – possono fare la differenza.

La Salernitana deve rinunciare al laterale argentino Casasola, che è tornato in Argentina a causa di un lutto familiare. Fuori pure Perticone e Di Gennaro, altre assenze di spessore nell’undici di Mendicino. In attacco Djuric perno centrale, chance per Jallow nel tridente. Non è certo messo meglio il Venezia, visto che Cosmi ha ben 7 giocatori fuori uso. Tra questi Garofalo e Di Mariano, mentre Domizzi è squalificato. Sono tornati in extremis Zennaro e Segre, impegnati con le rappresentative nazionali, mentre Mazan e Vrioni sono rimasti nelle loro nazionali (Slovacchia e Albania).

I consigli della redazione

Salernitana-Venezia 1

Probabile risultato: 2-0