Home CmScommesse consiglia Nations League: Portogallo-Svizzera, pronostici e probabili formazioni

Nations League: Portogallo-Svizzera, pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Mercoledì 5 giugno torna la Nations League con la prima semifinale Portogallo-Svizzera. Ecco i nostri pronostici.

Nations League, pronostici di Portogallo-Svizzera
Nations League, pronostici di Portogallo-Svizzera

Si gioca all’Estadio Do Dragao e questo potrebbe essere un piccolo vantaggio per il Portogallo, che vuole arrivare fino in fondo a questo torneo. Chi vincerà questa Nations League sarà direttamente qualificato alla fase finale di Euro 2020. In caso di pareggio al 90′ si giocheranno supplementari ed eventualmente si tireranno i calci di rigore.

Pur avendo segnato pochissimo, appena 5 gol, il Portogallo è riuscito a vincere facilmente il suo girone di Nations League. Merito soprattutto di una difesa di ferro che gli ha consentito di non perdere nemmeno una partita. Dall’altro lato c’è una Svizzera che al contrario è stata molto prolifica. Sotto la guida dell’ex laziale Petkovic la nazionale elvetica è cresciuta tantissimo e ora vuole continuare a stupire. Soprattutto l’attacco della Svizzera è stato davvero pungente, vedremo se riuscirà a scalfire la retroguardia portoghese.

La formazione del Portogallo rivede nell’undici titolare Cristiano Ronaldo, che è stato risparmiato più volte dagli altri impegni con la nazionale nel corso della stagione. Giocherà nel tridente insieme a Bernardo Silva e Bruno Fernandes. Nella Svizzera in attacco non ci sarà Embolo, spazio a Zuber insieme a Seferovic e Shaqiri. Non è a disposizione Lichtsteiner che sarà sostituito da Mbabu.

I consigli della redazione

Portogallo-Svizzera 1X + under 2.5

Probabile risultato: 1-0 o 1-1

Le probabili formazioni

Portogallo (4-3-3): Rui Patrício; Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Mario Rui; Rúben Neves, Carvalho, Guerreiro; Bruno Fernandes, Cristiano Ronaldo, Bernardo Silva.

Svizzera (4-3-3): Sommer; Mbabu, Elvedi, Akanji, Rodriguez; Xhaka, Freuler, Fernandes; Shaqiri, Seferovic, Zuber.