Home CmScommesse consiglia Finale Champions League Tottenham-Liverpool: pronostici e probabili formazioni

Finale Champions League Tottenham-Liverpool: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI
Kane, bomber del Tottenham
Kane, bomber del Tottenham

Sabato 1 giugno è il giorno della finale di Champions League. Tottenham-Liverpool promette novanta o più minuti all’insegna dello spettacolo. Fischio d’inizio fissato alle ore 21. Dopo quella di Europa League dunque vedremo un’altra finale tutta inglese, la superiorità delle squadre di Premier è apparsa netta in questa stagione. Corsa, intensità e ora anche tattica, grazie all’approdo in Inghilterra di tecnici come Klopp e Pochettino (ma pure Sarri e Guardiola). Questa finale si preannuncia all’insegna dell’equilibrio, perché in gare come queste entrambe le formazioni non andranno subito all’attacco ma proveranno ad approfittare nel migliore dei modi delle occasioni che gli capiteranno nell’arco del match.

Il Tottenham è arrivato fin qui facendo fuori, nella fase ad eliminazione diretta, prima il Borussia Dortmund e poi il Manchester City di Guardiola con una straordinaria rimonta. In semifinale poi gli Spurs hanno compiuto un’altra rimonta eliminando l’Ajax. Percorso brillante pure quello fatto dal Liverpool, che nell’ordine ha eliminato Bayern, Porto e Barcellona con una rimonta destinata a rimanere nella storia. Tottenham e Liverpool si sono ovviamente sfidate in Premier League ed in entrambi i casi sono stati i Reds ad avere la meglio (sempre per 2-1).

Le ultime sulle formazioni. In casa Tottenham i fari sono puntati su Harry Kane. Il centravanti inglese negli ultimi giorni si è allenato in gruppo. E’ vero che è assente ormai da diverse settimane e dunque non potrà essere al top, ma non si può rinunciare ad uno come lui in partite come queste. Dove a volte basta un episodio per decidere il risultato. E così Kane dovrebbe essere titolare nell’undici di Pochettino, supportato da Eriksen, Alli e Son. Spurs praticamente dunque in formazione tipo.

Anche nel Liverpool l’unico dubbio di Klopp è legato alla presenza del centravanti. Firmino non è al meglio ma sta cercando di stringere i denti pur di esserci. Una decisione probabilmente sarà presa solamente a poche ore dal fischio d’inizio. Non mancano invece le frecce Salah e Manè. E anche dietro è tutto come al solito, in campo andranno in migliori. In mediana non ci sarà Keita. In caso di forfait di Firmino è probabile che Wijnaldum giochi come attaccante centrale con l’inserimento di Milner a centrocampo.

I consigli della redazione

Tottenham-Liverpool X2

Possibile risultato esatto: 1-1 o 1-2

Probabili marcatori: Son, Salah

Le probabili formazioni

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Winks, Sissoko; Eriksen, Alli, Son; Kane

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané