Chelsea-Arsenal è la finale di Europa League e si giocherà mercoledì 29 maggio. Novanta (o più) minuti tutti da seguire perché ci regaleranno grandi emozioni. Non ci sono dubbi sul fatto che parliamo di formazioni fortissime e piene di campioni che potrebbero fare la differenza anche con una singola giocata. Ormai la Premier League è finita da qualche settimana e dunque è difficile capire lo stato di forma di chi scendere in campo. Ma lo spettacolo non mancherà.
Il Chelsea ha sofferto parecchio in semifinale per avere la meglio sull’Eintracht Francoforte. Sarri spera di riuscire ad alzare questo trofeo prima di capire quale sarà il suo futuro. Si fanno sempre più forti infatti le voci che lo vorrebbero tornare in Italia per allenare la Juve. Dall’altro lato c’è un Arsenal che ha rischiato contro Bate Borisov e Rennes nella fase a eliminazione diretta, ma poi ha superato senza troppi affanni Napoli e Valencia. La bilancia dei pronostici pende leggermente dalla sua parte.
Quest’anno le due squadre si sono affrontate – ovviamente – in Premier League e hanno vinto una volta per una, sfruttando il fattore campo. Sarà una sfida all’insegna dell’equilibrio nella quale però entrambe dovrebbero andare a segno. La bilancia dei pronostici, riguardo la vittoria, sembra pendere leggermente dalla parte della squadra di Emery.
Nel Chelsea Sarri spera di recuperare in extremis Kantè. La presenza del francese è fondamentale in virtù dell’assenza di Loftus-Cheek. In difesa l’assente sicuro è Rudiger. Dubbi in attacco. Hazard è l’unico sicuro del posto nel tridente. Willian e Higuain si giocano il posto con Pedro e Giroud.
Nell’Arsenal non ci sarà l’armeno Mkhitaryan, che per motivi politici ha deciso di rinunciare alla trasferta. Tra i pali Leno dovrebbe prendere il posto di Cech, a centrocampo Xhaka e Torreira i due mediani. In avanti Lacazette sarà supportato da Ozil e Aubameyang.
Chelsea-Arsenal GG
Probabile risultato esatto: 1-2
Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Christensen, David Luiz, Alonso; Kovacic, Jorginho, Kanté; Willian, Higuain, Hazard.
Arsenal (3-4-1-2): Leno; Koscielny, Papastathopoulos, Mustafi; Maitland-Niles, Xhaka, Torreira, Kolasinac; Ozil; Aubameyang, Lacazette.
I pronostici di domenica 9 maggio. Attenzione a questo turno che in serie A potrebbe…
I pronostici di sabato 8 maggio. Liga e Ligue1 si apprestano a chiudere il loro…
I pronostici di sabato 8 maggio. Scende in campo anche la Premier League inglese giunta…
I pronostici di sabato 8 maggio. Questa volta in serie A sono ben quattro gli…
I pronostici di venerdì 7 maggio. Si giocano gli anticipi nella Ligue1 francese ma anche…
I pronostici di lunedì 3 maggio. Tempo di posticipi nei massimi campionati europei, si gioca…