In Germania questa sera si gioca Union Berlin-Stoccarda. Si tratta della partita di ritorno dello spareggio salvezza/promozione e il fischio d’inizio è fissato per le ore 20.30.
Ricordiamo che nel campionato tedesco la terzultima della Bundesliga non retrocede direttamente, ma ha la possibilità di salvarsi tramite uno spareggio con la terza classifica della Zweite Liga, la nostra serie B tanto per intenderci.
Questa è una sfida cruciale per entrambe le formazioni, quella che deciderà le sorti di una stagione intera. Il primo round a Stoccarda è terminato sul punteggio di 2-2 e questo pone in una situazione di leggero vantaggio l’Union Berlin. La regola di questo spareggio vede infatti come fondamentali i gol segnati in trasferta, come in Europa del resto. Questo vuol dire che in caso di 0-0 o 1-1 sarà l’Union Berlin a festeggiare la promozione mentre lo Stoccarda sarà retrocesso. La squadra di casa nel suo campionato ha pareggiato per ben 15 volte, un vero e proprio record. Lo Stoccarda in difesa ha delle grosse lacune e questo lascia pensare ad un match dal segno “goal”. In attacco potrebbe lasciare il segno l’ex Fiorentina Mario Gomez, del resto già a segno all’andata.
I consigli della redazione
Union Berlin-Stoccarda GG
Possibile risultato esatto: 1-1
Le probabili formazioni
Union Berlin (4-2-3-1): Gikiewicz; Ryerson, Hübner, Friedrich, Reichel; Schmiedebach, Prömel; Abdullahi, Zulj, Mees; Andersson.
Stoccarda (4-4-2): Zieler; Pavard, Kempf, Kabak, Insua; Esswein, Castro, Gentner, Zuber; Donis, Gonzalez.