Home Notizie dai campi Pronostici e Consigli Premier League, i pronostici di domenica 12 maggio

Premier League, i pronostici di domenica 12 maggio

CONDIVIDI

Domenica 12 maggio si gioca l’ultima giornata di Premier League, che dovrà emettere il verdetto più importante: chi vince il titolo? Ecco i nostri pronostici.

I pronostici di Premier League
I pronostici di Premier League

Le partite più importanti riguardano la lotta per il primato. Diciamolo subito, è difficile che ci sia un ribaltone. Il Manchester City, primo della classe, va a giocare sul campo del Brighton, già salvo. In match come questi le motivazioni sono fondamentali e vanno oltre tutto. Il City, chiaramente superiore all’avversario, punterà a chiudere subito il discorso vittoria. Tre punti che gli consentirebbero di vincere il titolo della Premier League.

Il Liverpool, che ospita un Wolverhampton in palla (10 punti nelle ultime quattro gare e settimo posto matematico) è reduce dall’incredibile rimonta sul Barcellona. Una vittoria che porta il morale a mille. I Reds sono favoriti per il successo, molto però dipenderà anche dalle notizie che arriveranno riguardo il match del City. Nel caso in cui la squadra di Guardiola già nel primo tempo prenderà il largo, allora le motivazioni dell’undici di Klopp potrebbero venir meno.

La lotta per il posto in Champions vede il Chelsea già qualificato. Come terzo o come quarto ce lo dirà l’ultima giornata.La squadra di Sarri è attesa dalla difficile trasferta sul campo del Leicester, che in casa ha perso solo una volta nelle ultime cinque sfide. L’ultimo posto se lo giocano Tottenham e Arsenal. Agli Spurs basta anche un punto contro l’Everton per chiudere davanti ai Gunners, ospiti di un Burnley senza particolari stimoli. In caso di arrivo a pari punti a decidere sarà la differenza reti. Al momento il Tottenham è a + 28, nettamente in vantaggio rispetto all’Arsenal (+ 20). Fuori dalla Champions è invece sicuramente lo United, che chiuderà in casa contro il già retrocesso Cardiff. Red Devils che non vincono da quattro turni, proveranno quantomeno a salutare questa stagione con un successo.

Nelle altre sfide Crystal Palace e Fulham sono favorite su Bournemouth e Newcastle, probabile match da gol Watford-West Ham, una partita nella quale le due squadre non hanno più nulla da chiedere alla classifica. 

I consigli della redazione

Brighton-Manchester City 2

Burnley-Arsenal 2

Crystal Palace-Bournemouth 1

Fulham-Newcastle 1

Leicester-Chelsea X2

Liverpool-Wolverhampton 1X + over 2.5

Manchester United-Cardiff 1

Southampton-Huddersfield 1 + over 1.5

Tottenham-Everton 1X

Watford-West Ham GG