Home Notizie dai campi Pronostici e Consigli Ligue1, i pronostici di domenica 10 febbraio

Ligue1, i pronostici di domenica 10 febbraio

CONDIVIDI

La Ligue1 prosegue con la ventiquattresima giornata anche domenica 10 febbraio, giorno in cui sono in programma ben sei partite. Ecco i nostri pronostici.

I pronostici di Ligue1

Il ritorno di Jardim in panchina ha riportato il sorriso in casa Monaco, che però dovrà ancora sudare per uscire fuori dalla zona retrocessione. E in questo turno dovrà vedersela in trasferta con una squadra forte come il Montpellier che è in serie positiva da quattro partite ed è in lizza per un piazzamento in Europa.

Pronostici ovviamente a favore nel Lilla nel confronto che vedrà la seconda forza del campionato francese impegnata sul campo del fanalino di coda Guingamp, squadra che sta pagando cara la fragilità di una difesa che ha incassato finora 46 gol, più di due in media a partita. Quella tra Rennes e St.Etienne si preannuncia come una delle sfide più equilibrate di questa giornata. I padroni di casa hanno ottenuto nel loro stadio 10 punti nelle ultime quattro gare, gli ospiti però sono una squadra solida, anche se va detto che in trasferta finora hanno vinto solo due volte.

Impegno durissimo per il Nizza, che si gioca una bella fetta d’Europa nel confronto con il Lione. Il talento della squadra ospite, specie dalla cintola in sù, è fuori discussione. Il Nizza però in casa non si fa superare facilmente, anche se segna davvero con il contagocce (solo 9 gol fatti). Chi è in gran salute è il Reims, formazione che sta risalendo la classifica e che può sognare di lottare per il quarto posto, anche se la concorrenza è agguerrita. In questo turno sono ospiti di un Tolosa relativamente tranquillo ma bisogno di raccogliere un risultato positivo dopo la sconfitta con il Monaco dell’ultimo turno.

I consigli della redazione

Montpellier-Monaco 1X + GG
Nantes-Nimes 1
Tolosa-Reims X2
Guingamp-Lilla 2 + over 1.5
Rennes-St.Etienne X + GG
Nizza-Lione X2