Home Notizie dai campi Probabili formazioni Premier League, Arsenal-Chelsea: pronostici e probabili formazioni

Premier League, Arsenal-Chelsea: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

In Inghilterra ci sono davvero tante sfide che meritano di essere viste in tv in questo weekend. Tra queste c’è Arsenal-Chelsea.

Maurizio Sarri (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

E’ uno dei tanti derby londinesi che, al di là di ogni rivalità tra i fans, è molto importante anche per la classifica. Il Chelsea di Sarri è quarto a quota 47, con un punto da recuperare sul Tottenham che gli sta davanti e sei da conservare su Arsenal e United che inseguono. L’obiettivo di entrambe è quello di riuscire ad agguantare un posto in Champions, anche se il Chelsea avrebbe anche le carte in regola per giocarsi il titolo. Ma ha perso terreno e ora sarà dura recuperarlo.

I Gunners di Emery in casa hanno perso finora solamente una volta, e va evidenziato anche il buon rendimento esterno da parte invece di un Chelsea che – una volta superato un leggero momento di appannamento – pare essere tornato competitivo. Se davvero arriverà Higuain, allora Sarri avrebbe a disposizione un centravanti affamato e Hazard potrebbe essere utilizzato come esterno offensivo e non come falso nueve.

Le probabili formazioni

Arsenal (3-4-3): Leno; Mustafi, Sokratis, Koscielny; Maitland-Niles, Torreira, Xhaka, Kolasinac; Aubameyang, Lacazette, Iwobi.
Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Rudiger, Luiz, Marcos Alonso; Kanté, Jorginho, Kovacic; Pedro, Hazard, Willian.

I consigli della redazione

Probabile risultato esatto: 1-1
Possibile marcatore: Pedro