Home CmScommesse consiglia I pronostici di lunedì 14 gennaio

I pronostici di lunedì 14 gennaio

CONDIVIDI

Un posticipo in Premier e Liga, due partite in Coppa Italia. Ecco i nostri pronostici sulle principali gare di lunedì 14 gennaio.

Cengiz Under festeggiato dai compagni della Roma (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

La Premier League sembra essere un discorso a due tra il Liverpool capolista e il Manchester City, costretto a inseguire. La squadra di Guardiola chiude il ventiduesimo turno affrontando l’ostico Wolverhampton, squadra dal rendimento molto altalenante ma che ha le carte in regola per creare qualche grattacapo a Gabriel Jesus e compagni. Il City non ha alternative alla vittoria, soltanto vincendo rimarrebbe a -4 dai Reds.

La Real Sociedad dopo una lunga striscia di sconfitte è tornata a sorridere andando a vincere nientemeno che sul campo del Real Madrid. Una bella iniezione di autostima per una squadra che vuole rimanere a debita distanza dalla zona retrocessione. Ha fatto un po’ lo stesso percorso l’Espanyol, una squadra che però in trasferta fa parecchia fatica. Pronostici dunque leggermente appannaggio dei padroni di casa.

La Coppa Italia invece ci propone gli ultimi due ottavi di finale. Il Cagliari è una squadra che in casa in genere fa molto bene, ma dovrà vedersela contro l’Atalanta. L’undici di Gasperini ha un attacco molto prolifico, ha già dimostrato in questa stagione di potersi imporre su qualsiasi campo. Probabilmente gli ospiti faranno riposare qualche big, ma l’impressione è che possa arrivare un successo e il conseguente passaggio del turno, magari anche all’overtime.

Chiusura degli ottavi affidata alla Roma. I giallorossi giocano contro una squadra di serie C, l’Entella, che ha già tirato un brutto scherzo al Genoa nel turno precedente. Il rischio dell’undici di Di Francesco è quello di sottovalutare l’avversario, un po’ come avvenuto in passato. Visto come hanno giocato le altre big che dovevano vedersela contro squadre di categoria minore (Lazio e Inter), è facile pensare che anche la Roma proverà a chiudere subito il discorso per giocare poi un secondo tempo in scioltezza.

I consigli della redazione

Manchester City-Wolverhampton 1 + over 1.5
Real Sociedad-Espanyol 1X
Cagliari-Atalanta X2 + over 1.5
Roma-Entella 1 + over 2.5