I pronostici di lunedì 3 dicembre: una partita in Liga, Serie A e Bundesliga

Sono tre i posticipi dei massimi campionati europei che si giocheranno lunedì 3 dicembre. Ecco dunque i nostri pronostici.

Dries Mertens (Photo credit FRANCK FIFE/AFP/Getty Images)

Una sola vittoria in questa stagione di Liga per l’Athletic Bilbao, che rischia di essere retrocesso se non riuscirà a trovare la giusta continuità di risultati. Di sicuro non sarà semplice per i baschi riuscire a fare risultato sul campo del Levante, formazione in linea con i programmi stagionali, a metà classifica. E’ però anche vero che il Levante in casa ha perso tre volte su sei, incassando la bellezza di 14 reti (solo il Vallecano ha fatto peggio). Il pareggio dunque non è ipotesi da escludere.

In Germania si gioca Norimberga-Leverkusen. Padroni di casa che non stanno certo vivendo il loro momento migliore, considerato che nelle ultime cinque gare ha incassato solamente due punti. Il problema è la difesa, la peggiore della Bundesliga con 29 gol incassati. Anche il Leverkusen in difesa non brilla, questo ci lascia pensare ad un match equilibrato.

Anche in serie A si gioca un posticipo di lunedì e sarà molto importante per il campionato. Il Napoli di Ancelotti, a – 11 al momento dalla Juventus capolista, deve fare assolutamente risultato sul campo dell’Atalanta per tenere in vita il campionato. I bergamaschi però non saranno avversario semplice da affrontare. Gasperini è un ottimo allenatore e avrà preparato delle “trappole” tattiche per Mertens e compagni. Sfida aperta, ma il Napoli dovrà fare di tutto per vincere.

I consigli della redazione

Norimberga-Leverkusen GG
Atalanta-Napoli X2 + over 1.5
Levante-Athletic Bilbao X

Gestione cookie