Home Notizie dai campi Probabili formazioni Italia-Usa, pronostici e probabili formazioni

Italia-Usa, pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Amichevole tutta seguire questa Italia-Usa che ci terrà compagnia nella serata di martedì 20 novembre. La nazionale azzurra, archiviata la Nations League con il secondo posto alle spalle del Portogallo, adesso guarda al futuro.

pronostici Italia-Usa

Per questo match il ct Roberto Mancini è intenzionato a dare spazio a chi finora ha giocato di meno e anche ad alcuni giovani alla loro prima esperienza in azzurro, come ad esempio Tonali e Sensi. Sarà un’Italia sperimentale, insomma, ma chi andrà in campo sarà molto motivato per dimostrare il suo valore e rimanere nel giro della nazionale.

Di contro c’è la nazionale statunitense, squadra che ha comunque degli elementi d’esperienza, anche a livello internazionale. E’ il caso di Yedlin, ad esempio, ma anche di due giovani in rampa di lancio come Pulisic e Weah.

Probabilmente vedremo una partita con almeno un gol per parte, visto che non ci saranno eccessivi tatticismi. I due allenatori useranno questa partita per fare degli esperimenti e ci saranno anche tante sostituzioni che faranno magari perdere un po’ le distanze ai reparti. Questo dovrebbe facilitare lo spettacolo e, appunto, le reti.

Le probabili formazioni

Italia (4-3-3): Sirigu; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Emerson; Sensi, Verratti, Gagliardini; Berardi, Lasagna, Politano.
Usa (4-2-3-1): Guzan; Yedlin, Miazga, Brooks, Villafana; Mckennie, Trapp; Pulisic, Green, Weah; Sargent.

I nostri pronostici

Risultato esatto: 2-1
Probabile marcatore: Politano