Home Notizie dai campi Probabili formazioni Nations League, Italia-Portogallo: pronostici e probabili formazioni

Nations League, Italia-Portogallo: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Torna in campo la nostra nazionale per affrontare l’ultima partita di Nations League. L’avversario è il Portogallo campione d’Europa in carica, privo però di Cristiano Ronaldo.

probabili formazioni Italia-Portogallo

I lusitani sono al comando del gruppo 3 della League con 6 punti, frutto di 2 vittorie in altrettante gare. Il Portogallo ha dunque grandi chance di arrivare al primo posto, anche perché non solo ha 2 punti di vantaggio sull’Italia, ma soprattutto perché poi giocherà contro la già retrocessa Polonia.

L’Italia ha costruito in questi mesi una buona intelaiatura di base, sulla quale Mancini adesso sta cercando di innestare anche giovani in rampa di lancio, come ad esempio Tonali. Non dovremmo assistere ad una partita ricca di reti, piuttosto ad un match molto tattico che potrebbe essere deciso da un episodio.

Mancini ha le idee chiare sul modulo, il 4-3-3, ma ancora c’è qualche dubbio legato alla formazione. Uno in particolare, in attacco. Insigne nel ruolo di falso nueve, con Berardi titolare, oppure Immobile al centro con Insigne esterno? Nel Portogallo come detto non c’è Ronaldo ma tanta qualità dal centrocampo in su, con Bernardo Silva e Pizzi al servizio di Andrè Silva.

Le probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Immobile, Insigne.
Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Fonte, Rubén Dias, Mario Rui; Rubén Neves, William Carvalho, Bernardo Silva; Pizzi, Andrè Silva, Bruma.

I nostri pronostici

Risultato esatto: 2-1
Probabile marcatore: Insigne, Andrè Silva
Cartellino rosso: no