Home CmScommesse consiglia Europa League, i pronostici di giovedì 25 ottobre

Europa League, i pronostici di giovedì 25 ottobre

CONDIVIDI

L’Europa League torna protagonista con la terza giornata dei vari gruppi, con le partite in calendario che si disputeranno oggi giovedì 25 ottobre. I nostri pronostici.

Tra le tante sfide in programma spiccano ovviamente quelle delle due squadre italiane. Il Milan di Rino Gattuso, reduce dalla sconfitta nel derby contro l’Inter, proverà a riscattarsi ospitando a San Siro il Betis Siviglia. Una formazione, quella spagnola, che potrebbe mettere in affanno i rossoneri. Il tecnico del Milan farà qualche cambio, rilancerà Reina e Caldara, ma in avanti dovrebbero giocare i tifosi. Mettere ko il Betis, seppur privo di Guardado e Joaquin, non è però così scontato.

Una trasferta molto complicata attende pure la Lazio. L’undici di Simone Inzaghi infatti andrà a far visita al Marsiglia, guidato dall’ex allenatore della Roma Rudi Garcia. Per lui una sorta di derby. Trascorsi a parte, il Marsiglia è una delle squadre più forti della Ligue1 e dunque aspettiamoci una grande partita. La qualità migliore della formazione di Garcia è l’attacco. Non c’è Thauvin, ma le alternative non mancano di certo. La Lazio dovrebbe limitare un po’ il turnover, sarà fondamentale uscire indenni da questa trasferta per avvicinarsi alla qualificazione.

Il Chelsea di Sarri cerca la terza vittoria consecutiva in questo torneo per blindare la qualificazione. Il tecnico farà turnover, non avrà Hazard infortunato, ma la formazione fa venire i brividi. Titolari in avanti Pedro, Willian e Giroud, con David Luiz in difesa e Barkley in mediana. Per il Bate Borisov fare risultato sarà difficile. Molto difficile.
Un’altra big inglese, l’Arsenal, è ospite dello Sporting. I Gunners sono primi in classifica proprio insieme ai portoghesi ed entrambe le squadre sono lanciate verso la qualificazione. Arsenal in campo con tante seconde linee, la vittoria non è così scontata.

Pronostici favorevoli anche per due squadre spagnole che giocano in casa. Il Villarreal potrebbe soffrire un po’ contro il Rapid Vienna, più scontato invece sembra il successo del Siviglia contro l’Akhisar, una delle cenerentole dell’intera Europa League. Non è da escludere una vittoria ampia da parte degli andalusi.

Quella tra Lipsia e Celtic dovrebbe essere una sfida aperta e con almeno una rete per parte, viste le qualità offensive delle due squadre. Gli scozzesi però in trasferta, almeno in Europa, fanno abbastanza fatica. Segno “goal” probabile anche in Zurigo-Bayer e Francoforte-Apollon

I nostri pronostici

Dudelange-Olympiakos 2 + over 1.5
Copenaghen-Slavia Praga 1
Milan-Betis Siviglia 1X
Lipsia-Celtic 1 + GG
Sporting-Arsenal X2 + GG
Zenit-Bordeaux 1X + over 1.5
Zurigo-Leverkusen X + GG
Besiktas-Genk 1
Chelsea-Bate Borisov 1 + over 2.5
Francoforte-Apollon 1 + GG
Marsiglia-Lazio GG
Siviglia-Akhisar 1 + over 2.5
Villarreal-Rapid Vienna 1