Home CmScommesse consiglia Champions League, i pronostici di mercoledì 24 ottobre

Champions League, i pronostici di mercoledì 24 ottobre

CONDIVIDI

La Champions League è pronta a regalarci altre otto partite emozionanti mercoledì 24 ottobre. Altre otto gare dai pronostici mai scontati. Dopo aver visto all’opera Juventus e Roma vedremo scendere in campo le altre due formazioni italiane, vale a dire Inter e Napoli. Per entrambi compiti difficilissimi.

L’Inter di Spalletti è di scena al Camp Nou contro il Barcellona, privo della sua stella Messi, infortunato. Nerazzurri invece senza Nainggolan. Il Barcellona senza Messi non ha la stessa qualità e tra l’altro non sembra vivere un momento particolarmente brillante. I blaugrana hanno perso solo una volta nelle ultime 13 gare di Champions, ma non è detto che riusciranno a piegare un’Inter reduce – tra campionato e coppa – da ben 7 successi di fila.

Partita difficilissima pure per il Napoli di Ancelotti, che torna a Parigi da avversario per fronteggiare la corazzata francese. Neymar, Mbappè e il grande ex Cavani promettono scintille, non mancheranno Di Maria e Verratti. Non c’è invece Buffon, ancora squalificato. Se il Napoli vorrà uscire indenne dal Parco dei Principi dovrà sfoderare una prestazione magistrale in fase difensiva.

Quel che è sicuro è che nel match tra il Psv e il Tottenham il pareggio è vietato. Entrambe sono a quota 0 punti in classifica e attendono con ansia il risultato di Barcellona-Inter. La loro speranza è quella di rientrare in corsa per il secondo posto. Ci sperano soprattutto gli inglesi di Pochettino, che come al solito si affideranno alla forza del gruppo e al cinismo di Kane per imporsi in questa trasferta. Probabile l’over 2.5, che si è verificato nelle ultime 7 gare degli inglesi e nelle ultime 4 degli olandesi.

Il Liverpool è nettamente favorito dai pronostici contro la Stella Rossa, che in trasferta non riesce mai a giocare come fa davanti al suo pubblico. Per i Reds questa è una occasione da sfruttare, servono solo i tre punti per correre veloce verso gli ottavi di finale. Probabile il segno “over 2.5”.

Molto equilibrata la partita tra il Borussia Dortmund e l’Atletico Madrid. I gialloneri al momento si trovano al comando della Bundesliga e potrebbero mettere in difficoltà pure una formazione navigata come quella di Simeone. Non bisogna però dimenticare il rendimento super della difesa dei colchoneros, alla quale è sempre difficile far gol. Atletico imbattuto da sei gare in Champions.

Per adesso Henry al Monaco non è riuscito a invertire il trend negativo della squadra francese, in grande difficoltà sia in Ligue1 che in Champions League, dove difficilmente potrà lottare per il secondo posto. Con il Bruges non ci si gioca solo questo match, ma anche e soprattutto il terzo posto, quello che dà diritto all’Europa League.

Possibile exploit esterno del Porto, che ha tutte le carte in regola per imporsi sul campo di una Lokomotiv Mosca che sembra destinata a recitare il ruolo di cenerentola nel gruppo D. Da “goal” invece Galatasaray-Schalke, con i turchi che proveranno a sfruttare al meglio il fattore campo per tornare in corsa per gli ottavi di finale.

I nostri pronostici

Bruges-Monaco X2
Psv-Tottenham 2 + over 2.5
Barcellona-Inter 1X + GG
Dortmund-Atletico Madrid X2 + GG
Galatasaray-Schalke 1
Liverpool-Stella Rossa 1 + over 2.5
Lokomotiv Mosca-Porto 2
Psg-Napoli 1 + over 2.5