La Premier League è pronta a regalarci un altro weekend di grande calcio. Si riparte sabato 20 ottobre con ben otto partite. Ecco i nostri pronostici.
Ad aprire questo turno sarà la sfida clou, quella che metterà di fronte il Chelsea e il Manchester United. Sarri affronta Mourinho in una partita aperta a qualsiasi risultato. Il Chelsea sta giocando benissimo e sta anche raccogliendo grandi risultati. Sarri ha già dato la sua impronta alla squadra londinese, prima a quota 20 insieme a City e Liverpool. Lo United, che ha cambiato pochissimo rispetto alla passata stagione, sta invece balbettando e l’impressione è che Mourinho abbia perso un po’ di mano lo spogliatoio. Chelsea favorito per la vittoria dai pronostici e i gol non dovrebbero mancare.
Un Bournemouth dall’attacco super e a sorpresa tra le migliori di questa Premier League affronta invece un Southampton in difficoltà e reduce da tre sconfitte consecutive. Il bomber del Fulham Mitrovic potrebbe essere decisivo nella sfida che la sua squadra affronterà sul campo del Cardiff. I gallesi hanno perso le ultime cinque partite e faranno fatica a rialzarsi contro un Fulham che pure insegue una vittoria che gli manca da cinque turni. I gol però non dovrebbero mancare, sia da una parte che dall’altra. Il Manchester City di Pep Guardiola scende in campo davanti al pubblico amico per affrontare il Burnley in un match che dovrebbe essere a senso unico.
Il Newcastle chiede strada al Brighton per conquistare la sua prima vittoria in questo campionato. I bianconeri hanno più qualità rispetto al loro avversario e questa volta il successo – dopo averlo sfiorato con lo United – non dovrebbe sfuggirgli. Il West Ham, una delle squadre che si è rinforzata di più nell’ultimo calciomercato, proverà a frenare il Tottenham. Nelle ultime occasioni questo confronto è sempre finito con tante reti segnate, potrebbe essere così pure questa volta. Il Tottenham, privo della stella Alli, punta tutto su Kane per vincere e reggere il ritmo delle altre big. Altre partite che vedremo questo sabato sono Wolverhampton-Watford e Huddersfield-Liverpool. I Reds di Klopp non hanno alternativa alla vittoria se vorranno rimanere in cima alla classifica. L’impressione è che il Liverpool possa spuntarla ancora una volta, grazie alla qualità dei suoi uomini migliori.
I nostri pronostici
Chelsea-Manchester United 1 + GG
Bournemouth-Southampton 1
Cardiff-Fulham GG
Manchester City-Burnley 1 + over 2.5
Newcastle-Brighton 1
West Ham-Tottenham X2 + over 2.5
Wolverhampton-Watford 1X
Huddersfield-Liverpool 2 + over 1.5