Home Notizie dai campi Pronostici e Consigli Ligue1, i pronostici delle partite di sabato 20 ottobre

Ligue1, i pronostici delle partite di sabato 20 ottobre

CONDIVIDI

Riparte la Ligue1 con la decima giornata di campionato. Dopo l’anticipo tra il Lione e il Nimes è tempo di pronostici per le partite che si giocheranno sabato 20 ottobre.

Sono ben sei gli incontri che vedremo. Il Psg sembra avere già il titolo in tasca. Finora l’undici parigino ha vinto tutte e nove le partite disputate, segnando la bellezza di 32 reti, ben più di tre in media a match. La striscia positiva potrebbe continuare contro l’Amiens, squadra che ha già incassato 5 sconfitte e che comunque potrà giocarsi questa sfida senza pressione addosso. I pronostici sono in ogni caso appannaggio del Psg, che potrebbe vincere con un ampio scarto pure stavolta.

Dietro il Lilla, secondo, rischia sul campo del Dijon. I padroni di casa hanno raccolto solamente un punto nelle ultime cinque giornate e stanno per essere risucchiati in zona retrocessione. Contro il Lilla, che al contrario viaggia come un treno (ma in trasferta ha raccolto solo 4 punti) non sarà facile raccogliere un risultato positivo.

C’è attesa per la prestazione del Monaco, clamorosamente terzultimo, che ha scelto Henry come nuovo allenatore al posto di Jardim. Sarà ospite dello Strasburgo in questa decima giornata di Ligue1. I padroni di casa hanno segnato almeno due gol in cinque delle ultime sei partite di Ligue1 e saranno un ostacolo duro da affrontare per il Monaco, alle prese tra l’altro con tante assenze. Basterà la scossa di Henry per arrivare a conquistare un risultato positivo?

Nantes-Tolosa si preannuncia come una partita tirata ed equilibrata. Il Nantes ha una buona tradizione contro questo avversario, è rimasto imbattuto negli ultimi 7 confronti. Al Tolosa tra l’altro mancherà Iseka ma soprattutto Sangarè, giocatore importante.
Il Reims sta facendo molta fatica nel trovare la via della rete, è rimasto all’asciutto in cinque delle ultime sei gare. Potrebbe sbloccarsi contro un Angers dal rendimento molto altalenante.

Adesso o mai più. Il Caen deve a tutti i costi conquistare la vittoria contro un Guingamp decimato dalle assenze (squalificati Thuram, Eboa e Kerbrat) per conquistare punti salvezza. Ospiti che però arrivano a questo confronto dopo tre risultati positivi.

I pronostici della decima giornata di Ligue1

Psg-Amiens 1 + over 2.5
Caen-Guingamp 1
Dijon-Lilla X2 + GG
Nantes-Tolosa X + GG
Reims-Angers 1X
Strasburgo-Monaco GG