Home Notizie dai campi Pronostici e Consigli Liga, i pronostici delle partite di sabato 20 ottobre

Liga, i pronostici delle partite di sabato 20 ottobre

CONDIVIDI

Quattro gli anticipi di sabato 20 ottobre che vedremo nella Liga spagnola. In campo praticamente tutte le big, ecco dunque i nostri pronostici.

Al comando della graduatoria troviamo a sorpresa il Siviglia, che giocherà quello che sarà il big match di questa giornata di Liga sul campo del Barcellona. I blaugrana sono in crisi di gioco e risultati, hanno ottenuto solo tre punti (tre pareggi) nelle ultime quattro partite. Una partita dunque tutt’altro che facile questa per il Barcellona, che dovrà dimostrare di aver ritrovato gioco e smalto. Il Siviglia è avversario solido, non ci si dovrebbe meravigliare più di tanto nel caso in cui gli andalusi riuscissero a uscire indenni da questa sfida.

In cerca di rilancio anche il Real Madrid, che gioca in casa contro un Levante che sarà bene non sottovalutare, visto che arriva da due vittorie consecutive. Le merengues stanno incontrando molte difficoltà nel trovare la via della rete e l’assenza di Ronaldo adesso inizia a farsi sentire. Inutile avere a lungo il possesso palla se poi non c’è nessuno che concretizza. Questa è una partita chiave per il Real e per Lopetegui. In caso di mancato successo prenderebbe sempre più corpo l’ipotesi per una sostituzione del tecnico. Non a caso in questi giorni si parla molto di Antonio Conte come suo possibile successore.

Trasferta sul campo del Villarreal invece per un Atletico Madrid che come sempre segna poco ma subisce pochissimo.La squadra di Simeone dovrebbe poter contare per questa sfida su Diego Costa e, in ogni caso, ha tanta qualità in ogni zona del campo. I sottomarini gialli invece stanno faticando parecchio per trovare il gol. Non ci aspettiamo un match spettacolare, ma i pronostici sono appannaggio degli ospiti.
Infine si gioca pure Valencia-Leganes, con i padroni di casa che sembrano essere favoriti per la conquista dei tre punti in un match che comunque dovrebbe essere più tirato del previsto.

I nostri pronostici

Real Madrid-Levante 1 + over 1.5
Valencia-Leganes 1
Villarreal-Atletico Madrid 2
Barcellona-Siviglia 1X + GG