Home Notizie dai campi Probabili formazioni Amichevole Brasile-Argentina: pronostici e probabili formazioni

Amichevole Brasile-Argentina: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Amichevole di lusso quest’oggi. Alle 19.45 è in programma infatti Brasile-Argentina, sfida tutta sudamericana che si giocherà però in Arabia Saudita.

Il Brasile appena qualche giorno fa ha sconfitto in amichevole l’Arabia Saudita per 2-0. Una vittoria scontata, vero, con Tite che si è arrabbiato parecchio per come i suoi ragazzi hanno affrontato questo impegno. E’ mancata un po’ di determinazione, ma alla fine il successo è arrivato ugualmente grazie al talento dei giocatori verdeoro. Il Brasile ha perso solo una volta nelle ultime 19 partite, e anche se non ha vinto gli ultimi mondiali rimane una delle squadre più forti del mondo.

La nazionale di Tite ci terrà particolarmente alla contesa contro l’Argentina, un grande classico del calcio sudamericano. L’allenatore ad interim Scaloni, che ha sostituito almeno al momento Sampaoli, ha vinto con la sua squadra l’amichevole contro l’Iraq ma l’asticella adesso è molto più alta. Tra l’altro non ci sarà il campionissimo Leo Messi e c’è tanta attesa per capire come si esprimerà l’Argentina senza il suo numero dieci.

Nel Brasile Coutinho dovrebbe arretrare a centrocampo insieme a Casemiro e Renato Augusto, con Richarlison che ha una chance in attacco insieme a Jesus e Neymar. L’Argentina si “consola” per l’assenza di Messi con Icardi e Dybala titolari. Niente male, vero?

Pronostici che pendono dalla parte del Brasile, squadra che rispetto all’Argentina sembra essere più quadrata e meglio messa in campo, nonostante il solito assetto ultraoffensivo. La chiave come sempre è in Casemiro, giocatore che dà equilibrio a tutta la squadra. L’Argentina però ha in avanti giocatori come Icardi e Dybala che non perdonano, perciò dovremmo vedere almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni

Brasile: Alisson; Danilo, Marquinhos, Miranda, Filipe Luis; Renato Augusto, Casemiro, Coutinho; Richarlison, Gabriel Jesus, Neymar.
Argentina: Romero; Saravia, Pezzella, Otamendi, Tagliafico; Paredes, Battaglia, Lo Celso; Salvio, Icardi, Dybala.

I nostri pronostici

Brasile-Argentina 2-1
Probabile marcatore: Gabriel Jesus