Home CmScommesse consiglia Nations League, i pronostici di lunedì 15 ottobre

Nations League, i pronostici di lunedì 15 ottobre

CONDIVIDI

Inizia una nuova settimana calcistica con la Nations League che ci propone altre sette partite. E rieccoci con i nostri pronostici del giorno.

Nessun dubbio su quella che sarà la partita di cartello di lunedì 15 ottobre. La Spagna affronta l’Inghilterra in un match che si preannuncia spettacolare e avvincente. La Spagna ha già 6 punti in classifica, gli inglesi invece solamente uno e se vogliono insidiare il primo posto devono puntare a tutti i costi alla vittoria. Da quando è arrivato Luis Enrique sulla panchina degli spagnoli questa nazionale sembra tornata ai suoi livelli. Gioco spettacolare e allo stesso tempo pratico, cinico. In due partite sono arrivati otto gol, di cui sei rifilati alla Croazia vice campione del mondo in carica. Soltanto con una partita perfetta l’Inghilterra può sperare di uscire indenne da questa sfida.

Sempre nella League A l’Islanda proverà a raccogliere un risultato positivo contro la Svizzera. Impresa che appare davvero difficile. L’Islanda è la brutta copia della squadra che abbiamo ammirato agli ultimi Europei. Ha perso entrambe le partite giocate finora e ha incassato la bellezza di nove reti. Logico che i pronostici pendano allora dalla parte della Svizzera.
In League B l’ambiziosa Bosnia (6 punti finora) punta a superare l’Irlanda del Nord, già battuta a domicilio, per conquistare quella che sarebbe la terza vittoria consecutiva e avvicinarsi alla matematica conquista del primo posto nel suo gruppo.

Nella League C ci sono altre due partite equilibrate tutte da vedere come Estonia-Ungheria e Finlandia-Grecia. L’Estonia ha perso tutte e cinque le ultime partite e contro gli ungheresi di mister Rossi punteranno prima di tutto a non prenderle. La Finlandia sta giocando davvero alla grande nell’ultimo periodo e quel che è importante sottolineare è la sua solidità difensiva. Nelle ultime 4 partite infatti la sua porta è rimasta immacolata e le vittorie sono arrivate sempre di misura. Contro i greci, in campo con il solo Mitroglou in avanti, non è da escludere un nuovo successo per i padroni di casa.

Infine nella League D altri due match, ovvero Bielorussia-Moldavia e Lussemburgo-San Marino. Come abbiamo detto più volte sfide che magari hanno un minore fascino ma che saranno senz’altro equilibrate e combattute. San Marino ha perso le ultime 24 partite e difficilmente riuscirà a strappare un risultato positivo in Lussemburgo. Segno 1 probabile pure in Bielorussia, con i padroni di casa ancora imbattuti in questa Nations League, tra l’altro senza nemmeno subire un gol.

I nostri pronostici

Islanda-Svizzera 2 + over 2.5
Spagna-Inghilterra 1 + over 2.5
Bosnia-Irlanda del Nord 1 + over 1.5
Estonia-Ungheria X2
Finlandia-Grecia 1X + under 2.5
Bielorussia-Moldavia 1 + under 3.5
Lussemburgo-San Marino 1 + over 2.5