Home Notizie dai campi Probabili formazioni Nations League, Polonia-Italia: pronostici e probabili formazioni

Nations League, Polonia-Italia: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Polonia-Italia è la partita che si interessa di più quest’oggi in Nations League. Punti “salvezza” in palio, in una classifica che vede il Portogallo ormai a quota sei punti, mentre sia la Polonia che gli azzurri di Roberto Mancini hanno appena un punto, frutto proprio del pareggio della partita che possiamo definire d’andata.

Nessuna delle due si può permettere il lusso di perdere e per questo motivo dovremmo assistere ad un match più tattico del solito. Sembra difficile infatti pensare che una delle squadre si sbilancerà in avanti alla ricerca del gol. Più facile invece attendersi ritmi alti e continui fraseggi fra i reparti, alla ricerca dello spiraglio giusto.

Per quanto riguarda invece le ultime sulle probabili formazioni, nella Polonia in difesa conferma ovvia per Glik, con Bereszynski ancora una volta titolare insieme al napoletano Zielinski. In attacco è un momento d’oro per Piatek. Il bomber del Genoa sarà schierato in coppia con Lewandowski. Due giocatori davvero da tenere d’occhio, perché in gol ce l’hanno nel sangue. Servirà una prova magistrale della difesa azzurra per lasciarli a secco.

Nell’Italia qualche dubbio ancora per Mancini. Criscito e Biraghi si giocano una maglia a sinistra, Barella insidia Pellegrini a centrocampo. Quel che appare certo però è la rinuncia di Mancini ad una punta di ruolo. In campo dunque il tridente “leggero” formato da Chiesa, Insigne e Bernardeschi. La missione della nostra nazionale sarà quella di puntare sulla velocità e sulla tecnica di questi tre elementi. Caratteristiche che potrebbero mandare in affanno la difesa polacca.

Come molte partite nel calcio moderno, però, la chiave sarà in mezzo al campo. Jorginho e Verratti saranno chiamati ad un grande lavoro, non solo in termini di lucidità nei passaggi.

Le probabili formazioni

Polonia (4-4-2): Szczesny, Bereszynski, Bednarek, Glik, Kedziora, Kurzawa, Zielinski, Krychowiak, Blaszczykowski, Piatek, Lewandowski.
Italia (4-3-3): Donnarumma, Florenzi, Chiellini, Bonucci, Criscito, Verratti, Jorginho, Pellegrini, Chiesa, Insigne, Bernardeschi.

I nostri pronostici

Polonia-Italia 1-1
Probabile marcatore: Insigne