Home CmScommesse consiglia Nations League, i pronostici delle partite di domenica 14 ottobre

Nations League, i pronostici delle partite di domenica 14 ottobre

CONDIVIDI

Domenica 14 ottobre altre sette partite in calendario per la Nations League. Spicca ovviamente l’impegno dell’Italia di Roberto Mancini, ma ci sono anche altre partite da tenere d’occhio. Abbiamo visto finora come in questo torneo, dove le sfide sono sempre molto equilibrate, i pronostici spesso possono essere sovvertiti dal campo.

E i tifosi azzurri sperano che sia così anche per partita che riguarda l’Italia, nelle ultime uscite non certo impeccabile. Per la nostra nazionale questa sarà una partita molto importante, perché per evitare la retrocessione nella League inferiore gli azzurri dovranno cercare di battere a domicilio la Polonia (entrambe hanno 1 punto).

Impresa che appare di certo non semplice, nonostante appena qualche giorno il Portogallo è riuscito a battere Lewandowski e compagni a domicilio. L’impressione è che potremmo assistere ad un match nel quale entrambe le squadre baderanno prima di tutto a non prenderle, cercando di arrivare al gol senza sbilanciarsi troppo. Magari puntando sulle qualità di due bomber come Piatek e Lewandowski – come faranno i polacchi – oppure sulla tecnica e velocità del tridente azzurro.

Altra partite da seguire sarà Russia-Turchia. Un confronto tra due nazionali che magari non sono impeccabili, ma che regalano sempre delle partite intense e spettacoli. L’undici turco è davvero imprevedibile, potrebbe anche riuscire a raccogliere un risultato positivo contro i russi, apparsi un po’ involuti nel pareggio senza reti contro la Svezia. Quel che pare certo è che i gol non dovrebbero mancare.

Per la League C si giocano Romania-Serbia, Israele-Albania e Lituania-Montenegro. La Romania e la Serbia sono due nazionali che stanno attraversando un momento positivo e dovrebbero andare entrambe a segno. L’Israele appare favorito dai pronostici nella sfida che lo vedrà opposto alla nazionale albanese, guidata da Panucci. L’Albania infatti non sta brillando, è reduce da pareggio senza reti contro la Giordania. Possibile l’exploit esterno del Montenegro – che ritrova Jovetic – contro una Lituania ancora a zero punti e reduce da tre sconfitte consecutive.

Nella League D sono in calendario Azerbaigian-Malta e Far Oer-Kosovo. Partite forse con un minor appeal, ma che comunque potrebbero regalarci gol e spettacolo. L’Azerbaigian potrebbe spuntarla su Malta, che tra l’altro sarà anche priva della sua stella Michael Mifsud. Il Kosovo, rivelazione di questa Nations League, è una squadra in crescita. Nelle ultime sette partite ha ottenuto sei vittorie e un pareggio e sul campo delle Far Oer la sua striscia positiva potrebbe continuare.

Le partite in programma

Polonia-Italia X + GG
Russia-Turchia GG
Romania-Serbia X + GG
Israele-Albania 1
Lituania-Montenegro X2 + over 1.5
Azerbaigian-Malta
Far Oer-Kosovo X2