Home CmScommesse consiglia Nations League, i pronostici delle partite di venerdì 12 ottobre

Nations League, i pronostici delle partite di venerdì 12 ottobre

CONDIVIDI

Altre sette partite della Nations League sono in programma venerdì 12 ottobre e le sfide di cartello sono ovviamente quelle delle League A.
La partita più importante di questa giornata è quella tra Croazia e Inghilterra. Parliamo di due nazionali che all’ultimo mondiale hanno davvero fatto vedere cose molto interessanti. Ora si affrontano con in palio i tre punti in un gruppo che le vede entrambe a quota zero e con la Spagna già a 6.

Pareggio vietato, insomma. Peccato che si giocherà a porte chiuse. La Croazia è senza un portiere di grande esperienza a livello europeo, dovrebbe giocare Livakovic. Il punto di forza sarà come al solito il centrocampo, dove la qualità abbonda, da Rakitic a Modric. Non c’è Mandzukic, che ha lasciato la nazionale, spazio a Kramaric. L’Inghilterra ha appena rinnovato il contratto a Southgate che del resto ha fatto un grande lavoro. Ci saranno alcuni volti nuovi tra cui quello del gioiellino Sancho, ora al Borussia Dortmund. E’ una sfida da “gol”, insomma.

Altra partita importante per la leadership del gruppo 2 della League A è Belgio-Svizzera. Sono entrambe prime a quota 3 punti e dunque questo match ci dirà quale delle due formazioni potrebbe avviarsi alla conquista del primo posto. Il Belgio ha vinto ben 22 delle ultime 28 partite giocate e il suo potenziale non lo scopriamo certo ora.

Ha tanti campioni in ogni angolo del campo e può contare su un Hazard in grande forma, con 7 gol è il capocannoniere della Premier League nel suo Chelsea. Ad ogni modo far gol alla Svizzera è in genere molto difficile, quella rossocrociata è una squadra rodata e affiatata, che tiene molto bene il campo.
Non mancano altre partite da vedere nel venerdì di calcio europeo, seppur con minore appeal. Tutti confronti che si preannunciano equilibrati.

Nella League B si disputa Austria-Irlanda del Nord, che vede i padroni di casa favoriti dai pronostici per la conquista della vittoria, in quella C invece sono in calendario Estonia-Finlandia e Grecia-Ungheria. La Finlandia ha qualche chance in più di ottenere la vittoria, ma l’impressione è che dovrà sudarsela. Attenzione anche all’Ungheria. La Grecia ha il vantaggio del fattore campo, ma in quella che possiamo considerare la partita “d’andata” ha perso per 2-1 contro i magiari.

Due partite infine anche nella League D di Nations League, ovvero Bielorussia-Lussemburgo e Moldavia-San Marino. Chi gioca in casa ha ottime probabilità di portare a casa la vittoria.

I nostri pronostici

Croazia-Inghilterra X + GG
Belgio-Svizzera 1 + over 1.5
Austria-Irlanda del Nord 1
Estonia-Finlandia X2 + over 1.5
Grecia-Ungheria 1 + GG
Bielorussia-Lussemburgo 1 + over 2.5
Moldavia-San Marino 1 + over 2.5