Home Notizie dai campi Pronostici e Consigli Ligue1 9ª giornata: i pronostici di sabato 6 ottobre

Ligue1 9ª giornata: i pronostici di sabato 6 ottobre

CONDIVIDI

Sono cinque le partite di Ligue1 che si giocheranno sabato 6 ottobre. Pronostici mai scontati nel campionato francese.

Il Lilla al momento è la rivale numero uno, se così possiamo dire, del Psg capolista. Anche se è distante otto punti dalla vetta. Più presumibilmente ambisce a rimanere nei quartieri nobili della classifica e in questo turno se la vedrà contro una squadra in salute come il Saint Etienne. I gol non dovrebbero mancare, né da una parte né dall’altra.

Punti salvezza in palio tra Amiens e Dijon, due squadre che non attraversano certo un momento brillante. Certo stanno messi peggio gli ospiti, che hanno conquistato solo un punto nelle ultime cinque partite giocate. Il Guingamp sembra essere uscito dalla crisi. Dopo ben sei sconfitte consecutive nelle ultime due partite ha conquistato 4 punti. Rimane però ultimo in Ligue1. Molto importante dunque sarà la sfida con il Montpellier, terzo a quota 15 e soprattutto formazione che in trasferta in genere gioca molto bene, tant’è che è imbattuta. Equilibrata la sfida tra l’Angers e lo Strasburgo, formazioni che vincendo potrebbero avvicinarsi alle prime posizioni della classifica. Gli ospiti arrivano a questo match dopo 3 “over 2.5” di fila, probabile più che altro il segno “goal”.

Il Nimes, dopo un ottimo inizio, sembra essersi un po’ smarrito. Nelle ultime cinque partite non ha mai vinto, ma ha ottenuto al massimo tre pareggi. Più o meno lo stesso percorso del suo avversario, il Reims. In partite come queste l’equilibrio iniziale potrebbe pure non spezzarsi.

I nostri pronostici

Lilla-St.Etienne GG
Amiens-Dijon 1X
Angers-Strasburgo GG
Guingamp-Montpellier X2 + GG
Nimes-Reims X