Tre anticipi per i nostri pronostici nella settima giornata di serie A, che si apre con due partite importantissime. Alle 15 c’è Roma-Lazio, alle 18 Juventus-Napoli. Chiuderà il quadro Inter-Cagliari, anticipo serale.
Roma-Lazio è il primo anticipo della settima giornata di serie A, un derby che promette scintille e grandi emozioni. In partite come queste può succedere davvero di tutto, si affrontano due squadre forti e ambiziose e non è mai semplice fare pronostici. Anche perché spesso e volentieri sono partite decise da episodi.
La Lazio di Simone Inzaghi sta sicuramente meglio rispetto ai giallorossi, sia in classifica che sotto il piano del gioco e del morale. Dopo aver perso le prime due partite di questo campionato i biancocelesti hanno inanellato una serie di quattro successi consecutivi. La Roma è invece in affanno e i tre punti ottenuti mercoledì contro il Frosinone potrebbero essere solo una boccata d’ossigeno per i giallorossi. Lazio insomma leggermente favorita per la conquista della vittoria.
Alle 18 c’è invece un’altra partita da tripla, Juventus-Napoli. E’ una sorta di sfida scudetto, anche se siamo solamente all’inizio della stagione. La Juventus arriva a questa contesa a punteggio pieno. Finora ha sbaragliato tutti i suoi avversari e non sembra avere punti deboli. Proverà a metterla in difficoltà un Napoli che con Ancelotti è rimasto solido e ambizioso. Con una sola differenza. L’ex tecnico di Real e Bayern ha “allargato” la rosa e ora in campo ci sono tante alternative da schierare. Uscire indenni dallo Stadium sarebbe importante, anche sul piano del morale.
Infine in serata l’Inter affronta il Cagliari. I nerazzurri hanno ritrovato smalto nelle ultime due partite e adesso la classifica sorride. Per i sardi si preannuncia una missione quasi impossibile. A San Siro è sempre difficile far punti, ma l’impressione è che la squadra di Maran se la giocherà a viso aperto. Anche perché l’Inter potrebbe essere un po’ distratta dal successivo impegno di Champions e Spalletti potrebbe far rifiatare qualche big.
I nostri pronostici
Roma-Lazio GG
Probabile marcatore: Immobile
Juventus-Napoli 1X
Probabile marcatore: Cristiano Ronaldo
Inter-Cagliari 1 + GG
Probabile marcatore: Politano