Bundesliga 6ª giornata: i pronostici del 29 settembre

Dopo la sorprendente caduta del Bayern contro l’Hertha Berlino è tempo di pronostici per le partite di Bundesliga del 29 settembre. Si gioca la sesta giornata e la sconfitta della squadra di Kovac ridà fiato a chi insegue.

Hoffenheim-Lipsia si preannuncia come una partita equilibrata e divertente, tra due squadre che prediligono la fase offensiva. L’Hoffenheim potrebbe essere un po’ distratto dal successivo impegno in Champions League contro il City e il tecnico Nagelsmann potrebbe fare un po’ di turnover. Scegliamo dunque l’opzione “goal”.

Altra partita che dovrebbe essere molto equilibrata è Wolfsburg-Moenchengladbach, sfida tra due formazioni che puntano a insediarsi nelle posizioni alte della classifica di Bundesliga sognando un posto in Europa. I gol non dovrebbero mancare, né da una parte né dall’altra.

Norimberga e Dusseldorf, due squadre neopromosse, nell’ultima giornata hanno perso. Il loro obiettivo è quello di muovere la classifica e per questo motivo il pareggio non è un esito da escludere.

La vera delusione di questo inizio torneo è lo Schalke, clamorosamente ancora a zero punti dopo cinque giornate. Contro il Mainz Burgstaller e compagni sperano di fare risultato, altrimenti la situazione potrebbe farsi davvero preoccupante. Lo Stoccarda, che in questa fase della stagione fa parecchia fatica, potrebbe essere sorpreso a domicilio dal Werder Brema, decisamente più in palla, specie da quando Klaassen fa la differenza a centrocampo.

Match clou del 29 settembre è Leverkusen-Dortmund. Le “aspirine” del Bayer sono partite malissimo, 3 ko nelle prime tre gare, poi sono arrivate due vittorie a dare tranquillità. Il Dortmund invece è ancora imbattuto e avrà grandi motivazioni. Vincendo rosicchierebbe tre punti al Bayern.

I pronostici di Bundesliga

8
Hoffenheim-Lipsia GG
Norimberga-Dusseldorf X
Schalke-Mainz 1
Stoccarda-Werder Brema X2
Wolfsburg-Moenchengladbach 1X + GG
Leverkusen-Dortmund X2 + over 2.5

Gestione cookie