Home Notizie dai campi Pronostici e Consigli Ligue1, i pronostici della sesta giornata

Ligue1, i pronostici della sesta giornata

CONDIVIDI

Sesta giornata per la Ligue1 francese, campionato che sta entrando nel vivo ma che sembra già avere un padrone, il Psg. Ecco i pronostici del weekend.

Il Psg ha già 5 punti di vantaggio sulle rivali dopo appena cinque giornate. Verratti e compagni hanno infatti vinto tutte le partite giocate e sono a punteggio pieno. Facile pensare che Neymar e Cavani possano essere protagonisti anche sul campo del Rennes. Non ci sarà Mbappè, squalificato, ma i campioni non mancano di certo.

Dietro al momento l’unica big che sta provando a tenere il passo è il Marsiglia di Rudi Garcia, che giocherà il big match di questo turno di Ligue1 sul campo del Lione. Una trasferta molto difficile. E’ vero che il Lione in campionato sta avendo un rendimento molto altalenante, ma in Champions League ha vinto sul campo del Manchester City e avrà il morale a mille.

Il Montpellier sta incontrando molte difficoltà in casa, dove non vince da 9 turni. Possible il colpo esterno del Nizza. Il Dijon ha collezionato 17 “over 2.5” nelle ultime 21 gare disputate, pure contro il Reims si segnerà tanto? A proposito, anche il Guingamp è squadra da “over 2.5” e potrebbe regalarci un match con molte reti pure contro il Bordeaux. Favorito dai pronostici invece lo Strasburgo sull’Amiens.

A quota 10 punti in classifica ci sono pure Lilla e Tolosa. I primi giocheranno in casa contro il Nantes e sono favoriti dai pronostici, vistro che tra l’altro hanno sempre vinto nelle ultime 4 gare giocate nel loro stadio.

Più delicato il compito del Tolosa che sfida a domicilio l’Angers, reduce da due successi consecutivi. L’impressione è che però Gradel e compagni abbiano le carte in regola per firmare un colpaccio esterno. Il Caen ha vinto solo una delle ultime 15 gare disputare, andrà ko con il Saint Etienne?

I pronostici della sesta giornata di Ligue1

Lilla-Nantes 1
Angers-Tolosa X2
Montpellier-Nizza X2 + GG
Reims-Dijon X2+ over 2.5
St.Etienne-Caen 1
Strasburgo-Amiens 1
Rennes-Psg 2 + over 2.5
Guingamp-Bordeaux over 2.5
Lione-Marsiglia GG